Dopo Blazer Drive, GP Manga punta ancora una volta su Seishi Kishimoto (gemello del più famoso Masashi) pubblicando il primo dei quattro volumi di Crimson Wolf (Kurenai no okami to ashikase no hitsuji, ossia “Il lupo scarlatto e le catene della pecora”), serializzato tra la fine del 2011 e il 2013 sul mensile Shonen Rival di Kodansha.

Il primo volume di Crimson Wolf, 11x17 cm, 176 pagine in b/n, sarà in edicola e fumetteria a fine gennaio al prezzo di 4.40 euro (serie a cadenza bimestrale). Di seguito lo sfoglia online tratto dal primo lungo capitolo del manga:

“L'inconscio è come un lupo feroce che si nasconde infondo all'animo!”. Tutti gli uomini sono lupi mascherati da pecore, come ha scoperto Yoichi dopo aver incontrato la sua nuova compagna di classe, Ayame, sotto la luna cremisi, visibile solo quando il lupo sta per affiorare. La giovane e misteriosa “cappuccetto rosso”, e il timido “ragazzo pecora” hanno una missione: smascherare coloro che celano una natura violenta e che si risvegliano sotto l'influsso della sinistra luna rossa...
Il primo volume di Crimson Wolf, 11x17 cm, 176 pagine in b/n, sarà in edicola e fumetteria a fine gennaio al prezzo di 4.40 euro (serie a cadenza bimestrale). Di seguito lo sfoglia online tratto dal primo lungo capitolo del manga:
la gp ha rotto con i suoi ritardi.
Dietro ora c'è Edizioni BD.
la gp ha rotto con i suoi ritardi."
Se tutti fanno come te, sicuramente avrà dei grandissimi ritardi.
tu fai come vuoi, io faccio così XD
ho serie in sospeso da mesi. non mi piace chi lavora così, nemmeno riconoscendo i propri errori. Quindi, per me, il capitolo Gp è chiuso.
Se poi una casa editrice deve lavorare così meglio la chiusura. Prima fra tutte la Planetadeagostini. Opere maltrattate, traduzioni da schifo, onomapatopee non tradotte, baloon tagliati, costine stampate male. é stato un bene che abbia chiuso. le sue opere sono state comprate da altre case (caso a sè Gintama, ahimè) Parere estremamente personale.
Per la Gp, le voglio dare una chance, ma non intendo seguire le uscite periodiche perchè so che non è possibile. Se porterà le sue opere a conclusione , come dovrebbe, allora ci penserò su. Altrimenti, opto per altro.
Stiamo parlando della stessa GP?
" Se porterà le sue opere a conclusione , come dovrebbe, allora ci penserò su"
No, non deve nulla, soprattutto se nessuno vuole il prodotto. Se lo compri alla fine non conti, non possono "investire" in tot volumi sperando alla fine di recuperare tutto.
Perchè dargli ancora fiducia?
Perché per portare a termine qualcosa serve solo tanta forza di volontà, mica i soldi delle uscite precedenti!
Per la qualità, è un altro discorso e hai ragione.
Sono tutte pessime in egual misura.
E la soluzione quale sarebbe?
per esempio potrebbero smetterla di annunciare e iniziare nuovi titoli e portare, invece , a termine quelli già aperti da anni.
Mi pare una buona soluzione. Comunque, una soluzione ragionevole.
Cioè, devono continuare a pubblicare solo serie in perdita (perché quelle non in perdita le fanno uscire ora), senza cercare di vendere altre serie che potrebbero portare nuovi introiti? E che soluzione è? Per fallire nel giro di qualche mese? XD
Ad ogni modo la soluzione non sta a me pensarla, io sono una cliente e con tutte le altre case editrici e titoli che ci sono non gli devo nulla, dico solo che il loro non è un atteggiamento serio perciò non mi va di sostenerli.
In questo modo darebbero un sefgno di ripresa ericostruirebbero la fiducia da parte dei lettori.
Mi pare che una casa editrice, non ricordo quale, abbia deciso di seguire questa via, non annunciando nulla a lucca.
Si, potrebbe essere una soluzione interrompere le serie, ma dillo a chi le stava seguendo XD
Ora stanno in perdita, o pubblicano in perdita, rischiando il fallimento, o pubblicano ANCHE cose nuova, sperando di vendere parecchio. Male che vada, stanno in perdita come ora
@Usagi85
Che c'è da capire?
Pubblicano un manga, vende poco, poca gente compra, pochi profitti, serie in perdita, rallentamento per non perdere troppo.
e poi molte loro serie sono di grande successo. sono loro che hanno toppato.
io medaka box non l'ho seguito, ma ho sentito molte critiche negative, soprattutto in merito alle traduzioni.
Quindi la soluzione per te quale sarebbe? acquistare mensilmente opere ed essere impossibilitati a seguirle perchè loro non fanno uscire i volumi?
Io con my little monster sono ferma da mesi. non è possibile che una serie completata in patria stenti ad essere pubblicata qui da noi. io lo leggerò nel 2015, se tutto va bene.
Analisi di mercato? Non so, ad occhio, non penso che pubblicano opere a caso XD
"Quindi la soluzione per te quale sarebbe? acquistare mensilmente opere ed essere impossibilitati a seguirle perchè loro non fanno uscire i volumi?"
Acquistare opere, fargli pubblicità e sperare che i tuoi gusti sono simili alla massa. Male che vada, fino ad ora, non hanno interrotto nulla, devi solo avere pazienza. Cioè, se sei l'unico che compra quel manga, mica puoi averlo regolarmente XD
io credo fermamente che continuare ad annunciare titoli non sia la scelta giusta per recuperare le perdite, se ci sono.
non puoi essere certo del fatto che titoli nuovi possano avere successo e una buona fetta di mercato, ma cmq li devi pubblicare una volta che li hai acquistati.
i vecchi titoli devi continuare a stamparli e quindi si crea un caos allucinante.
e cmq il problema riguarda tutte le loro opere. non mi sembra che vi siano opere che vengono stampate regolarmente e, se lo sono, presentano molte lacune (vedi medaka).
è evidente che non riescono a gestire il loro mercato, quindi io mi fermerei e farei una valutazione.
continuare a pubblicare titoli sperando in un possibile successo non credo sia la strada giusta.
Io spero, per loro, che tutti la pensino come te, io personalmente gli ho dato fiducia e tempo, ora sono stanca. e questa cosa di continuare e pubblicare nuovi titoli, mentre quelli che seguo sono fermi da mesi, mi indispone troppo.
Infatti, hai ragione, continuare a pubblicare solo serie in perdita è la soluzione!
Non c'è la certezza matematica nel pubblicare serie nuove, ma di certo è meglio di nulla.
E non comprare per "principio" (cioè, se non comprate per altri motivi avete ragione) è il miglior modo per rallentare la serie.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.