Chi preferisci tra Light Yagami/Kira e Elle? (votazione singola)


elle


Con solo 8 voti di differenza  a uscire vincitore da questa rinnovata sfida al suo mortale nemico è ELLE!

Perchè vince? Vediamo le vostre risposte...

"Light è un personaggio sicuramente più carismatico, ma è viscido, perfido, approfittatore e ha un quaderno odve basta scrivere il nome di una persona per ammazzarla: diciamo che è più facile vincere così
Proprio per questo ho votato Elle oltre al fatto che io quasi sempre tifo per il buono
" - Gordy.

"Io ho votato per il mitico L, odio quella faccia di bronzo di Light, madò quanto se la tira.." -  LetDragoon87

"Ho votato L, non perché sia dalla parte dei "buoni" (e qui come in pochi altri casi le virgolette sono d'obbligo), ma perché mi piacevano i suoi modi stravaganti e indecifrabili." - Sarren


Lo sapevate che (notizie più o meno curiose trovate in rete):
  • Per tutto il primo volume del fumetto, Elle non appare mai in viso, ma solo nella penombra del suo spoglio appartamento o tramite un bianco computer PowerBook G4 Macintosh: trasmette a Watari una schermata bianca con una grande "L" nera in carattere Old London (il nome del font su Microsoft Word è Old English Text MT).
  • In Giappone, visto il successo suscitato dalla figura di Elle, è stato pubblicato un libro che parla dell'indagine più importante del detective prima del caso Kira. In questo libro Elle, aiutato da Aiber, Wedy e Naomi Misora catturerà BB (Beyond Birthday), il serial killer delle bambole di paglia che colpisce a Los Angeles. Questo libro è scritto da Mello, che lo affida a chiunque lo trovi con la preghiera di non distuggerlo, ma di pubblicarlo per rendere immortale il ricordo di Elle.
  • Non si sa quasi nulla della sceneggiatrice di Death Note Tsugumi Ohba, eccetto che colleziona tazzine da tè (un chiaro riferimento a Elle), che è nata a Tokyo (città dove si svolgono le vicende del manga), e che giorno e notte scrive le sceneggiature delle sue opere seduta tenendo le ginocchia piegate verso lo stomaco, esattamente come Elle. Si presume che le occhiaie di quest'ultimo siano un chiaro riferimento all'estenuante lavoro della Ohba.
  • Questo personaggio è stato fonte di una polemica fra i fan italiani e la casa editrice di Death Note, la Panini Comics. In originale il personaggio è infatti chiamato L Lawliet: il nome proprio è dunque la sola lettera dell'alfabeto latino L, e come tale è stata mantenuta in tutte le edizioni del mondo, ma nella versione italiana questo è stato cambiato in Elle, cioè il suono della pronuncia della lettera stessa. Questa scelta dell'editore è stata malvista dai fan ed interpretata come una immotivata modifica al fumetto.
  • Molti aspetti della personalità di L sono un chiaro riferimento al noto personaggio letterario investigatore Sherlock Holmes, ideato da Arthur Conan Doyle, come la posizione che assume per riflettere.

Fonti consultate:
www.deathnote.it
deathnoteanime.blogfree.net


Ringraziando tutti per la partecipazione, vi ricordo ancora una volta che per info, suggerimenti o mandarmi a quel paese potete scrivere a:

[email protected]