Chi preferisci tra Light Yagami/Kira e Elle? (votazione singola)

Con solo 8 voti di differenza a uscire vincitore da questa rinnovata sfida al suo mortale nemico è ELLE!
Perchè vince? Vediamo le vostre risposte...
"Light è un personaggio sicuramente più carismatico, ma è viscido, perfido, approfittatore e ha un quaderno odve basta scrivere il nome di una persona per ammazzarla: diciamo che è più facile vincere così
Proprio per questo ho votato Elle oltre al fatto che io quasi sempre tifo per il buono" - Gordy.
"Io ho votato per il mitico L, odio quella faccia di bronzo di Light, madò quanto se la tira.." - LetDragoon87
"Ho votato L, non perché sia dalla parte dei "buoni" (e qui come in pochi altri casi le virgolette sono d'obbligo), ma perché mi piacevano i suoi modi stravaganti e indecifrabili." - Sarren
Lo sapevate che (notizie più o meno curiose trovate in rete):
- Per tutto il primo volume del fumetto, Elle non appare mai in viso, ma solo nella penombra del suo spoglio appartamento o tramite un bianco computer PowerBook G4 Macintosh: trasmette a Watari una schermata bianca con una grande "L" nera in carattere Old London (il nome del font su Microsoft Word è Old English Text MT).
- In Giappone, visto il successo suscitato dalla figura di Elle, è stato pubblicato un libro che parla dell'indagine più importante del detective prima del caso Kira. In questo libro Elle, aiutato da Aiber, Wedy e Naomi Misora catturerà BB (Beyond Birthday), il serial killer delle bambole di paglia che colpisce a Los Angeles. Questo libro è scritto da Mello, che lo affida a chiunque lo trovi con la preghiera di non distuggerlo, ma di pubblicarlo per rendere immortale il ricordo di Elle.
- Non si sa quasi nulla della sceneggiatrice di Death Note Tsugumi Ohba, eccetto che colleziona tazzine da tè (un chiaro riferimento a Elle), che è nata a Tokyo (città dove si svolgono le vicende del manga), e che giorno e notte scrive le sceneggiature delle sue opere seduta tenendo le ginocchia piegate verso lo stomaco, esattamente come Elle. Si presume che le occhiaie di quest'ultimo siano un chiaro riferimento all'estenuante lavoro della Ohba.
- Questo personaggio è stato fonte di una polemica fra i fan italiani e la casa editrice di Death Note, la Panini Comics. In originale il personaggio è infatti chiamato L Lawliet: il nome proprio è dunque la sola lettera dell'alfabeto latino L, e come tale è stata mantenuta in tutte le edizioni del mondo, ma nella versione italiana questo è stato cambiato in Elle, cioè il suono della pronuncia della lettera stessa. Questa scelta dell'editore è stata malvista dai fan ed interpretata come una immotivata modifica al fumetto.
- Molti aspetti della personalità di L sono un chiaro riferimento al noto personaggio letterario investigatore Sherlock Holmes, ideato da Arthur Conan Doyle, come la posizione che assume per riflettere.
Fonti consultate:
www.deathnote.it
deathnoteanime.blogfree.net
Ringraziando tutti per la partecipazione, vi ricordo ancora una volta che per info, suggerimenti o mandarmi a quel paese potete scrivere a:
Hai proprio ragione GIGIO, qui ci vuole il doppio turno!
Certo che, come era prevedibile del rersto, è stata una sfida equilibratissima e decisa da pochissimi voti.
Grazie mille per la citazione
E l'oscar per il miglior commento dell'anno va a.... Gigo!
LOL
A me sinceramente stanno sulle bolas entrambi, così come l'80% dei personaggi concepiti da Ohba.
Sarebbe bello un sondaggio su personaggi icone, con idee simili ma di anime diversi, ad esempio Kira contro Lelouch!
E secondo me identificarli come personificazioni del bene o del male tradisce lo spirito del manga, che era proprio basato sull'ambiguità che domina il mondo, magari fosse così semplice distinguere i due ruoli ^^;;
PS: nel testo della notizia c'è uno spoilerone grande così: ok che ormai la storia la conoscono tutti( quelli che hanno votato "chi sono?" sono troll provocatori
Kira è intelligente ma molte volte si salva solo per botte di fortuna, così come avviene nello scontro con L
@GianniGreed
è vero ma meno megalomane e ambizioso, anche se qui in Italia rischierebbe di uccidere anche gente innocente
Non mi aspettavo proprio che il mio commento venisse citato! È stata una gradita sorpresa
@PainDario hai ragione, poi quello di Light é un pensiero troppo egoista anche se, all'inizio voleva fare del "bene". (°_°)
Infatti leggendo unicamente il manga pensavo inizialmente che L fosse in qualche modo effeminato o avesse dei modi femminili nel fare, perché pensavo che "Elle" si riferisse alla terza persona femminile singolare al francese.
Qui non è nemmeno lecito il dubbio! Kira è un pazzo psicopatico che crede di poter migliorare il mondo instaurando un regime di terrore e di morte. Preferirei morire piuttosto che vivere in un mondo del genere. Un personaggio che mi ha sembre fatto ribrezzo, come mi ha sempre fatto ribrezzo l'idea che la giustizia significhi sbarazzarsi dei criminali. Un mondo del genere è terrificante. Non puoi sconfiggere il male provocando altro male. La cosa che più mi preoccupa è che se il Death Note esistesse veramente ci sarebbero molte persone che si comportebbero come Light, che orrore..
Voto Elle per tutta la vita perchè credo nella giustizia vera e perchè ho ancora un briciolo di umanità e amore per il prossimo
Mi sembra quasi profetico il fatto che light abbia perso in questo sondaggio oggi 29 gennaio.
Inizio Spoiler Ricordo infatti a tutti i fan di death note che Light muore proprio il 28 gennaio. Dunque è il giorno in cui lui perde!fine Spoiler
L mi piace, ma Light è unico. La sua frustrazione nei confronti della realtà incarna perfettamente la nostra società.
Stare dalla parte di Light all'inizio è abbastanza normale ma, progredendo, diventa un pazzo furioso con in mano una delle più potenti armi di distruzione di massa che si siano mai viste sulla faccia della terra. Senza scrupoli, perde qualsiasi traccia di sentimento umano, disposto a passare sopra le vite di amici e parenti... come caratterizzazione è affasciannte, come persona sarebbe stato un mostro.
Comunque alla fine il sondaggio ha un risultato onesto, una quasi parità per personaggi parimenti malvagi!
Mi sarebbe piaciuto avere Ryuk tra le opzioni per vedere quanti voti portava via alla coppia di rivali, secondo me un discreto numero di preferenze lo avrebbe racimolato.
-Io voglio che il mondo intero sappia della mia esistenza, voglio che sappiano che c'è qualcuno che amministra la giustizia!
Che dire, vedendo come va il mondo e l'Italia soprattutto mi trovo pienamente d'accordo con Light e la sua idea di giustizia, forse più drastica, ma almeno sicura e tempestiva.
E poi, come il grande Niccolò Machiavelli ci insegna, "il fine giustifica i mezzi!"
Comunque io ho vitato Kira, certo se fosse una persona reale sarebbe davvero un mostro, ma secondo me è il personaggio meglio caratterizzato di tutti. La sua mente che via via viene conquistata dal potere del Death Note è descritta in modo sublime.
Come ha detto Obata in un 'intervista "chiunque usi il Death Note impazzirà a poco a poco" (vedi anche Mikami. Quindi era inevitabile che perdesse la sua lucidità e l'obiettivo che si era imposto usando il Death Note.
ci stava troppo bene!
Il fumo uccide!
specialmente questo! ^__^'
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.