Dal sito ufficiale di TV Tokyo per l'imminente serie sui supereroi Marvel prodotta da Toei Animation e dalla Disney (che ha comprato “La casa delle idee” nel 2009 per la modica cifra di 4 miliardi di dollari), arriva l'annuncio dello staff al lavoro sul titolo e il cast di doppiatori pronto a dar voce agli iconici personaggi dei comics. Indirizzato al pubblico infantile dai sei ai dodici anni, il target ideale anche dei giocattoli e del merchandise collegato prodotto da Bandai, Marvel Disk Wars: The Avengers partirà il 2 aprile alle 18.30 sul network nipponico e i suoi affiliati:


I DISKs sono dei dispositivi portatili sviluppati per intrappolare al loro interno i più potenti nemici degli eroi. Purtroppo, a causa delle macchinazioni del perfido Loki, sia i malvagi che i buoni si ritrovano sigillati in questi congegni, poi disseminati per tutto il globo. Fortunatamente c'è Spider-Man che, scampato alla cattura, consegna a cinque ragazzi in grado di ripristinare i supereroi grazie a un software chiamato Biocode, i DISKs che imprigionano Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, e Wasp. Nuovamente liberi, i cinque tornano in azione come Avengers!

Nello staff: il character designer Tadayoshi Yamamuro (direttore dell'animazione, animatore e character designer in Dragon Ball Z: Battle of Gods, direttore dell'animazione in vari episodi di One Piece); Shuntaro Mura (animatore chiave in Toriko) al mecha designer; il direttore della serie, Toshiaki Komura (Yes! Precure 5 GoGo!, Pretty Cure Splash Star, Ring ni kakero, regista di Tezuka Osamu no Buddha Movie 2); il designer Nobuto Sakamoto (direttore artistico in Rurouni Kenshin serie tv, Hunter X Hunter [1999], Slam Dunk, History's Strongest Disciple Kenichi); lo Studio Kitchen (Sands of Destruction, Kuroko's Basket 2) alla produzione delle musiche.

Marvel Disk Wars - Avengers

Saranno dunque: Eiji Hanawa (Shunan in Kemono no souja Erin, Shinji Yamashiro in Hataraki Man) a dar voce a Iron Man, Yasuyuki Kase (Kankuro in Naruto) a Thor, Kazuhiro Nakaya (ruoli secondari in anime più o meno recenti) a Captain America, Kenichiro Matsuda (Batou in Ghost in the Shell ARISE, Ryuji Tsuge in The Prince of Tennis II) a Hulk, Kaori Mizuhashi (Aya Fujisaki in To Love-Ru, Mami Tomoe in Puella Magi Madoka Magica) a Wasp, e Shinji Kawada (Shino Aburame in Naruto, Thanatos in Saint Seiya: The Lost Canvas) all'Arrampicamuri più famoso del mondo.

Al cast di interpreti dei supereroi si aggiungono: Mitsuki Saiga (Kei Yuki in Moyashimon) nel ruolo di Akira, ragazzino dal forte senso della giustizia, partner di Iron Man e secondogenito dello sviluppatore dei DISKs; Yuichi Iguchi (Shun Shiratori in Bakuman.) in quello di Hikaru, ragazzo prodigio partner di Thor e fratello maggiore di Akira; Yusuke Kuwabata (Kojiro Furuhashi in Kuroko's Basket II) darà invece la voce al partner di Captain America, Chris, apparentemente il tipico “ragazzo cattivo”, in realtà un cuore tenero con la segreta passione di... cucinare dolci.

E ancora: Yayoi Sugaya (ruoli secondari in vari anime recenti) nella parte di Edward, piccolo, timido e studioso ma con l'ossessione per i supereroi, proprio lui è il partner di... Hulk; Naomi Ozora (Sue in Genshiken Second Generation) in quella di Jessica, ingenua ed egoista figlia di un ricco uomo d'affari, la partner di Wasp; Tadashi Muto (Manabu Ohizumi in Battle Spirits: Heroes), infine, sarà il cattiverrimo Loki. Di seguito le schede dei personaggi: gotta catch'em all!

Marvel Disk Wars

Fonti consultate: Anime News Network, Sito ufficiale.