Bandai Namco nel corso dell'evento "Global Gamers Day" ha rilasciato un trailer e i primi screen della versione localizzata in Inglese di Tales of Hearts R, jrpg della famosa saga atteso in occidente per questo inverno.

Tales of Hearts R  è un remake completo del gioco originale uscito per Nintendo DS, che, oltre vantare una grafica 3D  in linea con le potenzialità della console portatile di casa Sony, è stato impreziosito da un doppiaggio completo, alcuni nuovi eventi, e due nuovi personaggi a disposizione del giocatore.

Tales of Hearts R: trailer dell'annuncio
 
 

Dal trailer possiamo constatare che due membri del cast, Kohaku e Hisui Hearts, manterranno i loro nomi originali, mentre dalle immagini riportate in galleria scopriamo che il protagonista Shing Meteoryte sarà ribattezzato "Kor Meteor".
 

La questione è ancora più intricata se pensiamo che questi personaggi in precedenza hanno avuto più di un cameo in Tales of Graces f come Amber, Jadeite (dirette traduzioni dal giapponese all'inglese) e Shing. Poichè Shing è l'unico personaggio di Hearts il cui nome non deriva da un minerale, ma è scritto con i kanji di "cuore" e "strumento", nell'edizione occidentale di Tales of Hearts R si chiamerà Kor. Restano ancora da scoprire le ragioni dietro un simile cambiamento, e, soprattutto, quali e quante lingue saranno a disposizione del giocatore.

Si ricorda infine che l'uscita di Tales of Hearts R per Playstation Vita è prevlista in Europa e Nord America entro fine 2014. Restate sintonizzati per aggiornamenti su date e prezzi.


Fonte consultata:
Siliconera