Update del 18/09/2014


Rapido aggiornamento alla news per segnalare un secondo video promozionale di Garo: Honoo no kokuin (Garo: The Carved Seal of Flames), primo anime ispirato alla fortunata serie live-action di Keita Amemiya in parte vista anche in Italia grazie a Dynit e MTV.

« Attraverso il Karma la Porta si aprirà palesando una profonda oscurità.
Uomini in armatura brandiscono spade in grado di tagliare le tenebre...
sono chiamati cavalieri Makai... Il sigillo impresso ora diviene fiamma! »



Altra notizia curiosa è il coinvolgimento di Hiroyuki Takei, mangaka famoso per Shaman King, Karakuridoji Ultimo e Jumbor, in veste di character designer addizionale. L'autore va ad affiancarsi dunque a Toshiyuki Kanno nella caratterizzazione grafica dei personaggi.

Per gli appassionati di doppiaggio giapponese segnaliamo anche il cast principale di voci: Daisuke Namikawa (Italia in Hetalia Axis Powers, Hisoka nel remake di Hunter × Hunter, Jin in Zetman) interpreterà il protagonista, Leon Lewis; Kenyuu Horiuchi (Dohko di Libra in Saint Seiya: The Hades Chapter, Hakurei in Saint Seiya: The Lost Canvas, Guin in Guin Saga), Herman Lewis, cavaliere Makai e padre dell'eroe; Katsuhito Nomura (Seto in I''s Pure) sarà il principe in esilio Alfonso San Valiante; Romi Park (Ragyo Kiryuin in Kill la Kill, Nana Osaki in NANA), infine, avrà il ruolo dela sacerdotessa Makai Emma Gusman.

Garo - Honoo no kokuin


Notizia del 06/09/2014


Garo: Honoo no kokuin (Garo: The Carved Seal of Flames), primo anime ispirato alla serie di tokusatsu nata nel 2005 dall'immaginazione del regista e character designer Keita Amemiya, debutterà su TV Tokyo e i network suoi affiliati il 3 ottobre in fascia late night, anticipato da una speciale proiezione del primo episodio con annesso talk show dello staff il 18 settembre presso il cinema Shinjuku Wald 9, ovviamente a Tokyo. Di seguito, direttamente dal sito ufficiale del progetto, il teaser trailer e la locandina con i personaggi principali.


La serie, che si baserà su di una storia completamente nuova e originale, è prodotta da Tohokushinsha Film Corporation e animata dallo studio Mappa, fondato nel 2011 dal produttore Masao Maruyama come costola di Madhouse per supportare i progetti più difficoltosi da finanziare per lo studio (ricordiamo in particolare The Dreaming Machine, film inconcluso del compianto Satoshi Kon, che probabilmente non sarà mai ultimato).

Yasuo Kobayashi, sceneggiatore dell'adattamento animato de L'attacco dei giganti per Production I.G e Le bizzarre avventure di Jojo per David Production, si occuperà della composizione e della scrittura della serie ispirandosi al soggetto originale di Keita Amemiya; alla regia troveremo Yuichiro Hayashi, animatore chiave in Trigun: Badlands Rumble, Redline e co-direttore in Batman Il cavaliere di Gotham Episodio 4: Il mostro delle tenebre.

Garo - Honoo no kokuin

Nello staff anche Toshiyuki Kanno, character designer e direttore dell'animazione in Black Blood Brothers, alla caratterizzazione grafica dei personaggi; Yusuke Tannowa alla direzione della fotografia; Makoto Kanemoto (Gatchaman Crowds) alla direzione della computer grafica; Kazuyuki Hashimoto (Hunter × Hunter: Phantom Rouge, Fullmetal Alchemist) alla direzione artistica, e MONACA (Star Driver, Captain Earth) alle musiche.

La “super J-rock anime band” dei JAM Project (MazinKaiser, New Getter Robot, Mazinger Edition Z: The Impact!) interpreterà il brano d'apertura della serie, “Hono no kokuin –Divine Flame–”, mentre sarà la giovane attrice e cantante Sayaka Sasaki (seconda opening di The Book of Bantorra) a occuparsi della ending.

Garo: Honoo no kokuin si apre con una caccia alle streghe su larga scala lanciata dal consigliere reale del regno di Valiante contro cavalieri e sacerdoti Makai, presunti protettori del popolo. Anna, una sacerdotessa Makai condannata al rogo, da alla luce il piccolo Leon Lewis. Il bambino viene tratto in salvo dal padre Herman, un cavaliere Makai. Una volta cresciuto secondo i valori della cavalleria, Leon ottiene l'armatura d'oro di Garo. Intanto, approfittando della malattia del sovrano, con un golpe il consigliere prende il governo del paese, mandando in esilio il giovane principe ereditario, Alfonso San Valiante, e sua madre, la regina. Al principe non resta che andare in cerca del mitico cavaliere dorato per poter riconquistare il regno...

Garo - Honoo no kokuin

Fonti consultate: Anime News Network, Sito ufficiale, The Tokusatsu Network.