A fine novembre 2013 erano stati annunciati 3 adattamenti per Kiseiju (Parasyte / L'ospite indesiderato), il manga di Hitoshi Iwaaki: una serie anime TV e in due film live.   Ora sappiamo che l’anime TV andrà in onda ad ottobre su NTV, ma i maggiori dettagli arrivano riguardo ai live, il primo film debutterà nei cinema il 29 novembre, mentre il secondo è atteso per il 2015. Eccovi il primo trailer del primo film: 


Narrazione nel video:
Se metà della razza umana sparisse, anche la distruzione delle foreste si dimezzerebbe? Se la popolazione umana fosse ridotta a 1/100, la quantità di rifiuti prodotti sarebbe ridotta nella stessa proporzione? Sulla terra qualcuno solo per un attimo fu sfiorato da questi pensieri.

Potete visitare il sito ufficiale del nuovo progetto al link kiseiju.com.


I 2 film sono diretti da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato, Always: Sunset on Third Street) e hanno per protagonisti Shota Sometani (in mezzo nella foto, xxxHOLiCAll Esper Dayo!) nei panni di Shinichi Izumi, Eri Fukatsu (a destra Onnanoko Monogatari) nel ruolo di Ryoko Tamiya e Ai Hashimoto (a sinistra Blood-C: The Last DarkAnother - movieSadako 3D) che interpreterà Satomi Murano.

Del cast fanno anche parte (dall’alto, da sinistra verso destra, nell’immagine infondo):
Tadanobu Asano - Goto,
Masahiro Higashide - Hideo Shimada,
Miko Yoki - Nobuko Izumi,
Jun Kunimura – Hirama,
Kazuki Kitamura - Takeshi Hirokawa,
Hirofumi Arai - Uragami,
Pierre Taki - Miki,
Nao Omori - Kuramori.


Improvvisamente ovunque sulla Terra appaiono misteriose sfere che ospitano dei parassiti. Rapidamente queste entità si insinuano nel cervello degli umani, entrando attraverso gli orifizi di naso e orecchie. Nessuno sa da dove vengono, ma è subito chiaro che sono apparsi per liberare il mondo della specie umana. Shinichi, un giovane studente, è un "ospite" il cui cervello è stato miracolosamente risparmiato, stranamente Migy, il suo parassita, è riuscito a prendere possesso solo del suo braccio destro. I due esseri impareranno a convivere e comprendersi a vicenda. Nel frattempo Shinichi scopre di possedere incredibili abilità fisiche, ma diventa sempre più consapevole del pericolo che deve affrontare la sua famiglia, come del resto tutta l'umanità: i parassiti vedono l’ospite umano solo come cibo.

Il seinen è stato serializzato nel biennio 1988-89 su Morning Open Shukan e poi su Gekkan Afternoon dal novembre 1989 al dicembre 1994, entrambi magazine di casa Kodansha. I dieci volumi hanno raggiunto un tiraggio di 11 milioni di copie. Da noi l'opera è stata acquistata da Magic Press e risulta sospesa all'ottavo volume dal 2004.


Fonte consultata: Anime News Network