Jump festa 2014 - GintamaIl numero 34 della rivista Weekly Shonen Jump annuncia 3 anime special per altrettanti titoli di grande successo di casa Shueisha, gli anime saranno proiettati in occasione dell’annuale Jump Special Anime Festa tour, che quest’anno toccherà 6 città nipponiche: Tokyo il 9 novembre, Sapporo il 15 novembre, Sendai il 15 novembre, Osaka il 16 novembre, Nagoya il 16 novembre e Fukuoka il 16 Novembre 16.
  1. In primo luogo Gintama di Hideaki Sorachi godrà di uno sepcial, si tratterà di “un episodio strappalacrime”.
  2. In secondo luogo Haikyuu!!, lo shounen pallavolistico di Haruichi Furudate, godrà di uno special anime, che narrerà una storia originale, rivelatrice di “un lato inaspettato di un popolare giocatore”.
  3. In terzo luogo la rivista annuncia che Assassination Classroom di Yusei Matsui godrà si uno specal anime, che narrerà una storia “segreta” mai narrata nel manga e avrà per protagonista “quel personaggio e Koro-sensei…!?"

Il magazine sta organizzando delle estrazioni per 6390 biglietti premio. L’evento di punta sarà quello di Tokyo, in cui è prevista la presenza dei doppiatori.


Durante l’evento itinerante saranno proiettati anche: Naruto Shippuden, World Trigger e Blood Blockade Battlefront, tuttavia il magazine non specifica se si tratterà di materiale nuovo inedito e distinto dalle serie anime (serie anime in corso per Naruto, al debutto ad ottobre nel caso di World Trigger, una serie anime solo annunciata e non ancora datata per il terzo titolo).

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2
Anime News Network 3
Anime News Network 4