Ryuhei Maruyama interprete principale della serie live Hell Teacher Nube, tratta dall'horror comedy manga creato Takeshi Okano e Sho Makura (ancora inedito in Italia) Jigoku Sensei Nube, invitato durante il programma mattutino Sukkiri!, ha mostrato al pubblico della NTV, il lavoro di make up svolto per realizzare la potente "mano demoniaca" che esibisce durante la serie live.

Nello stesso programma sono state proposti in anteprima le prime immagini dell'adattamento live diretto da Noriyoshi Sakuma e prodotto proprio dal noto gruppo televisivo giapponese che sposta l'ambientazione del manga dalla scuola elementare ad una scuola superiore.

Jigoku Sensei Nube





Meisuke Nueno (Ryuhei Maruyama) è uno strano insegnante di liceo. Conosciuto dagli studenti come Nube a volte sembra comportarsi come un vero sciocco ed ha il vezzo di portare un guanto sulla mano sinistra, ma certamente dimostra di aver a cuore i suoi alunni. Nessuno conosce il suo segreto: Nube è un esorcista molto dotato (anche se qualche volta un po' pasticcione) e la sua mano sinistra cela un potente demone che gli consente di affrontare demoni crudeli che spesso minacciano anche i suoi allievi ma anche di aiutare gli spiriti quando è necessario.

Il primo episodio della serie è programmato su NTV per Ottobre.

Il cast include:


Makura e Okano hanno pubblicato il manga sulle pagine del Weekly Shonen Jump magazine dell'editore Shueisha in sei anni dal 1993 al 1999. Nel manga originale al centro delle storie vi era un giovane insegnante, Nube, dotato di una mano Oni che utilizza per affrontare gli spiriti maligni che incontra sulla sua strada. Il manga ha avuto una buona accoglienza del pubblico ed ha dato vita ad una serie animata, una serie OAV, tre film ed è stato variamente citato.

Quindici anni dopo la fine del manga i due autori hanno realizzato un nuovo One Shot, intitolato, "Jigoku Sensei Nube: Omagatoki", che è stato pubblicato su Grand Jump. A giugno è stato invece lanciato sulle pagine del magazine Grand Jump Premium un vero e proprio sequel intitolato, Jigoku Sensei Nube Neo il primo volume uscirà il 3 ottobre.

Fonte Consultata:
Anime News Network