Warner Bros e Legendary Pictures in un breve comunicato hanno voluto confermare la data di uscita del sequel del fortunato reboot di Godzilla annunciato all'interno dell'ultima edizione del Comi-Con.
Il film, che è stato affidato anche in questo caso al regista Gareth Edwards, arriverà nelle sale americane a partire dall'8 ottobre 2018. Un tempo certamente non breve, dovuto sia alle difficoltà intrinseche del nuovo progetto nel quale interverranno tre dei principali avversari del Re dei Mostri, Rodan, Mothra, ed il terribile King Ghidorah il Re della Distruzione (soggetti non facili da amalgamare all'interno di una trama credibile ne semplici da realizzare adeguatamente sotto il profilo dell'impegno tecnologico), che agli impegni dello stesso regista che può impegnarsi sul sequel solo a partire dal dicembre del 2016, conclusi alcuni lavori per Lucas Film e Disney, 

Godzilla 2014 Weta Concept Art


Molto prima vedrà la luce il videogioco ispirato al primo lungometraggio realizzato dalla Bandai Namco per la sola piattaforma PS3 il gioco è stato annunciato in uscita per il prossimo inverno e vedrà la luce il 18 dicembre 2014. Accanto alla nuova versione hollywoodiana, apparirà la versione originale del Re dei Mostri, che i giocatori avranno a disposizione una volta soddisfate alcune determinate condizioni oppure, in caso di pre-ordine, grazie ad un codice. Nel gioco secondo la rivista Famitsu appariranno anche Mothra e King Ghidorah, ma non è chiaro se sarà possibile utilizzarli.




Per gli appassionati segnaliamo l'edizione in DVD e Blu Ray del primo film uscirà sul mercato Home video americano il prossimo 16 settembre.




Nel video alcune immagini di Godzilla: The Art of Destruction, artbook di 156 pagine che contiene disegni, immagini, concept art dedicati al progetto.

Godzilla è stato protagonista dell' estate degli abitanti di Tokyo grazie ad un'imperdibile iniziativa, per tutti gli appassionati, svoltasi a Tokyo Midtown che ha portato all'esposizione di una sua gigantesca statua, in scala 1/7 alta 6.6 metri, dotata di effetti sonori e luminosi, capace anche di lanciare un soffio atomico.



Il video è come sempre a cura del bravissimo Videomaker Darwinfish105. Anche Godzilla sarà proposto durante il prossimo Tokyo Game Show (18 - 21 Settembre)

Fonti consultate:
Anime News Network
Gematsu

Darwinfish 105