È arrivato l’autunno, anche se a Roma non si direbbe, e con esso il Romics. Lo scorso weekend una pattuglia di redattori romani di AnimeClick sì è riunita alla nuova fiera per discutere un po’ del sito e per godersi l’evento. La fiera autunnale, ha portato due conferenze editori, Romics ottobre 2014: Annunci Planet manga  - Romics ottobre 2014: Annunci Star Comics; un avvelenamento di massa (28 intossicati dopo aver mangiano sushi, sono finiti in 4 ospedali tra il centro della Capitale e Ostia); ma sicuramente l’evento principe della domenica è stata la gara di cosplay, valida per le qualificazioni europee e mondiali.

Vi riportiamo qui di seguito i vincitori, mentre nella galleria a fondo pagina, abbiamo inserito alcune foto da noi scattate ai partecipanti alla fase finale e ai cosplayer che hanno gentilmente posato per noi, immortalati in giro per la fiera. 
 
 
I vincitori del Romics Cosplay Award - sedicesima edizione
 
 
WCS:
 
LUCA BUZZI e MANUEL CAPITANI / EVA 01, EVA 03 - EVANGELION
 

Esibizione dei vincitori della gara cosplay

 
 
MIGLIOR GRUPPO: Resident Evil
 
Patrizia Corteggiani, Michela Biscossi, Vittorio Di Lallo, Giliberto Gaetani, Giorgio Cremisini, Danilo Di Renzo, Gianfranco Franchi

PA050131.jpg
 
 
 
MIGLIOR COSTUME FEMMINILE E EUROCOSPLAY:
 
Raffaella Di Napoli   / Mirel – Monster Hunter

P1010136.JPG
 
 
 
MIGLIOR COSTUME MASCHILE:
 
Giovanni Labate / Eustass Kid – One Piece

P1010201.JPG
 
  
 
MIGLIOR INTERPRETAZIONE:
 
Leon Chiro / Edward Kenway – Assassin’s Creed  IV BLACK FLAG

P1010177.JPG
 
 
 
PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA
 
Tatiana Lorenzini e Lisa Muner / Choco, Vanilla – Spectral Souls 2

P1010287.JPG