È arrivato l’autunno, anche se a Roma non si direbbe, e con esso il Romics. Lo scorso weekend una pattuglia di redattori romani di AnimeClick sì è riunita alla nuova fiera per discutere un po’ del sito e per godersi l’evento. La fiera autunnale, ha portato due conferenze editori, Romics ottobre 2014: Annunci Planet manga - Romics ottobre 2014: Annunci Star Comics; un avvelenamento di massa (28 intossicati dopo aver mangiano sushi, sono finiti in 4 ospedali tra il centro della Capitale e Ostia); ma sicuramente l’evento principe della domenica è stata la gara di cosplay, valida per le qualificazioni europee e mondiali.
Vi riportiamo qui di seguito i vincitori, mentre nella galleria a fondo pagina, abbiamo inserito alcune foto da noi scattate ai partecipanti alla fase finale e ai cosplayer che hanno gentilmente posato per noi, immortalati in giro per la fiera.
Vi riportiamo qui di seguito i vincitori, mentre nella galleria a fondo pagina, abbiamo inserito alcune foto da noi scattate ai partecipanti alla fase finale e ai cosplayer che hanno gentilmente posato per noi, immortalati in giro per la fiera.
I vincitori del Romics Cosplay Award - sedicesima edizione
WCS:
LUCA BUZZI e MANUEL CAPITANI / EVA 01, EVA 03 - EVANGELION
Esibizione dei vincitori della gara cosplay
MIGLIOR GRUPPO: Resident Evil
Patrizia Corteggiani, Michela Biscossi, Vittorio Di Lallo, Giliberto Gaetani, Giorgio Cremisini, Danilo Di Renzo, Gianfranco Franchi


MIGLIOR COSTUME FEMMINILE E EUROCOSPLAY:
Raffaella Di Napoli / Mirel – Monster Hunter

MIGLIOR COSTUME MASCHILE:
Giovanni Labate / Eustass Kid – One Piece

MIGLIOR INTERPRETAZIONE:
Leon Chiro / Edward Kenway – Assassin’s Creed IV BLACK FLAG

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA
Tatiana Lorenzini e Lisa Muner / Choco, Vanilla – Spectral Souls 2

Comunque, ho letto che la fiera aveva una pessima organizzazione. Per gli intossicati, dei geni a mangiare pesce crudo comprato ad una bancharella.
Ben gli sta.
Stima per il duo di Ngnl e per il cosplayer di Toriko
Carini e spiritosi i vincitori del contest..però..mhh, non so perchè, ma il cosplay robotico mi sembra un po' comico e goffo, più che trascinante, comunque complimenti per l'idea e la realizzazione, chissà quanto lavoro ci sta dietro
PS: non c'entra niente, ma c'è un modo per visualizzare la gallery con le foto una dietro l'altra senza dover cliccarle una per una?
Specialmente alcuni che si vede che hanno completamente fatto il costume da loro, secondo me, sono quelli che meriterebbero di più.
Mi hanno strappato più di un sorriso jotaro, polnareff e abdul: molto casarecci, ma efficaci!
Gli stivali di gomma di toriko, danno quel tocco di classe! lol grande.
PS: ma quella jewerly bonney è leggermente.. come dire... illegale?!
vietata ai maggiori di 45 anni, rischio infarto. Complimenti eh, per il cosplay, ovviamente. <.
Per tacere del treno al ritorno e della folla di bimbiminchia scalmanati e maleducati che mi ha spintonato peggio che in una partita di rugby, si è attaccata alla porta del treno rompendola e costringendolo a partire senza farci salire, aspettando il successivo dopo una pratica mezz'ora, e mi ha intrattenuto per tutto il viaggio schiacciandomi e parlando di "friendzone" e altri gerghi giovanilistici fastidiosissimi...
Sempre più convinto che i giorni migliori per godersi il Romics siano il Giovedì e il Venerdì, dove la fiera è vivibilissima, ma di contro i cosplayer sono pochi, perché il grosso viene la Domenica per la gara.
@ Gigio
Non ti fidare, è antipatico
I miei cosplay preferiti sono Tiger e Bunny, complimenti sono uguali agli originali!
Qualche cosplay è davvero splendido! Complimenti!
ok Austin Power ha vinto!
Mi piacciono un sacco anche la Chun-li, la Kuroo e la Caesar!
Chiyo-chan, vince su tutti! u_u
Belli i mecha e Chun-li *_*
Comunque il mio preferito è Aku Aku... È semplicemente SPLENDIDO!
La predominanza di cosplayer delle Sailor è dovuta al fatto che metà delle foto le ho fatte io (cosa desumibile anche dai vari cosplayer delle maghette, dei wrestler, dei personaggi di Sons of Anarchy
Un giorno in particolare sono andato accompagnato da un'amica vestita da Sailor Moon, quindi ci siamo fermati più volte a fare foto ai cosplayer a tema.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.