Ayumi Kuroiwa, animatrice che lavora presso lo studio Production I.G, si è divertita a realizzare e pubblicare sul proprio profilo Twitter disegni erotici con protagonisti i personaggi di Haikyuu!!, serie per cui realizzava le key animation.
Kuroiwa ha inoltre commentando dicendo che non intende più occuparsi di Kuroko's Basket, proprio per potersi interamente dedicare all'anime sulla pallavolo, tratto dal manga di Haruichi Furudate. Ha aggiunto di aver perso le sue copie dei disegni di Kuroko, e che farà affidamento sulla sola memoria per continuare a disegnare l'anime.
 

Lo studio di animazione si è subito affrettato a pubblicare un messaggio di scuse sul proprio sito, ordinando pure all'animatrice di cancellare il proprio account Twitter.
La società ha quindi annunciato che proprio per questa ragione la Kuroiwa non riceverà più altri lavori da loro. La Production I.G ci ha tenuto infine a precisare che nessuno dei disegni postati sono stati pensati per essere venduti come dojinshi o simili.
 

Ayumi Kuroiwa, oltre che per le già due citate serie Haikyuu!! e Kuroko's Basket, ha collaborato con la Production I.G per anime come Blood+, Ghost Hound, Psycho Pass e xxxHOLiC: Kei.
 


Fonti consultate:
Anime News Network
Asian Love Generation