Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime e manga.

♦ La seconda stagione anime di Oregairu segnerà un sensibile cambio nello stile di disegno dei personaggi in seguito alla sostituzione del precedente character designer Yuichi Tanaka con Yuu Shindou. Ecco di seguito i primi schizzi dei personaggi principali (cliccate sulle immagini per ingrandire). (Da SGCafè)

 
Oregairu 2 Chara 1Oregairu 2 Chara 2


Monkey D. Luffy♦  Nuovo sondaggio tenuto sulla rivista Shonen Jump per stabilire i personaggi di One Piece più amati dai fans. Chi avrà vinto questa volta? Ovviamente il capitano!
Ecco di seguito la classifica dei primi dieci personaggi.


1) Monkey D. Luffy: 9.183 voti
2) Trafalgar Law: 8.794 voti
3) Roronoa Zoro: 7.997 voti
4) Sanji: 7.154 voti
5) Sabo: 5.131 voti
6) Portgas D. Ace: 5.124 voti
7) Chopper: 3.336 voti
8) Nami: 2.173 voti
9) Bartolomeo: 1.751 voti
10) Boa Hancock: 1.422 voti

(Da SgCafè)

♦  Va nuovamente in pausa il manga Billy Bat di Naoki Urasawa che era da poco ripreso in ottobre dopo un precedente periodo di sospensione. Questa volta il manga resterà fermo almeno fino ad aprile. (Da ANN)


♦  Consisterà in due blocchi stagionali per un totale di 24 episodi l'anime Garoo Honoo no Kokuin, ispirato al noto telefilm fantasy/tokusatsu pubblicato e trasmesso anche in Italia alcuni anni fa. (Da Blogiswar)

♦ L'annunciata seconda serie anime di Nisekoi arriverà in Giappone nella primavera del 2015 e la sorellina di Onodera, Haru, avrà la voce di Ayane Sakura (Da Crunchyroll)