La Tatsunoko Production ha diffuso sul proprio canale YouTube un primo video promozionale per il nuovo anime Yoru no Yatterman, di cui vi avevamo parlato un paio di mesi fa. In questo video possiamo ascoltare parte della sigla d'apertura Kyokugen Dreamer, cantata dagli SCREEN mode.
 
 
In una terra lontana c'era una ragazza che guardava oltre l'oceano. La terra era il Regno di Yattarman. Si narra che si tratti di una terra celeste controllata dagli Yatterman, i difensori della giustizia. Per salvare la madre malata, la ragazza tentò di approdare nel Regno, in cerca di aiuto. Venne però cacciata e sua madre morì senza ricevere la carità di nessuno.
Dorombo: una delle bande di grandi ladri. C'era una bellissima ragazza chiamata Doronjo, che lavorava alle dipendenze di Dokrobei. I suoi leccapiedi erano i due uomini Boyacky e Tonzra. Combatterono contro gli Yatterman ma, sconfitti, furono banditi in una terra lontana.
Questa è la storia di una nuova generazione di Dorombo - Miss Dronjo, Boyacky, e Tonzra - ma anche la storia della nascita di Gan-chan e Ai-chan come Yatterman.

L'anime, che verrà trasmesso nelle tv giapponesi a partire dall'11 gennaio, è diretto da Tastsuya Yoshihara. Il character design è affidato a Keisuke Goto, la direzione artistica a Toshiko Kaizu, mentre a occuparsi delle musiche è Tatsuya Katou, con Yuichi Imaizumi come direttore del suono. Hirofumi Hokuda si occupa invece del montaggio, mentre Haruko Nobori del color design.

Sul sito ufficiale della serie troviamo il cast completo dei vari personaggi:


alouette2.pngcharacter_list_body_bg_galina.png

Chiaki Takahashi (The IDOLM@STER, Terraformars) interpreta Oda-sama, il maialino di Dorothy che ama arrampicarsi sugli alberi. Nel luogo in cui vive Doronjo i maiali son trattati con riverenza e non per nulla lui viene chiamato utilizzando l'onorifico "sama". Il perché vengano venerati è però un mistero.

Shizuka Itou (ToHeart2, Sailor Moon Crystal) interpreta Dorothy, discendente dei Dorombo esiliata in un paese lontano dagli Yatterman. E' la madre di Leopard che ha vissuto pacificamente insieme a Voltkatze e Elephantus fino a quando non si è ammalata, motivo per cui il trio ha poi iniziato il proprio viaggio.

Shizuka Itou doppia anche Alouette, ragazza di 17 anni che piange per qualunque cosa. I suoi genitori e il suo cane son stati catturati dagli Yatterman e costretti a lavorare in schiavitù. A causa dello shock, ha perso l'uso della vista.

Hiroyuki Yoshino (Shirobako, Sket Dance) interpreta Galina, giovane ragazzo di 17 anni con un forte senso di giustizia. Desidera diventare più forte per poter proteggere la sua amica d'infanzia Alouette. I suoi genitori son stati catturati dagli Yatterman e costretti ai lavori forzati sono poi morti. Proprio per questo Galina odia gli Yatterman. Dopo aver incontrato Doronjo e gli altri, inizia a viaggiare con loro.


character_list_body_bg_doronjo.pngcharacter_list_body_bg_boyacky.png


Eri Kitamura (Cross Ange) dona la voce a Doronjo, nome reale Leopard, bambina di 9 anni discendente dell'originale Doronjo. E' una sognatrice che non perde mai la speranza e che trova la forza di rialzarsi sempre, dopo ogni difficoltà. Come compete ai membri della sua stirpe, si sforza di compiere azioni malvagie, ma alla fine non ci riesce mai perché di fatto è una brava bambina.

Hiroaki Hirata (One Piece, Tiger & Bunny) interpreta Boyacky, il cui nome vero è Voltkatze. Ragazzo di 25 anni discendente di Boyacky. La sua famiglia ha servito quella di Doronjo per generazioni. E' un bel ragazzo, genio della meccanica.

Kenta Miyake (Zettai Karen Children, Berserk: The Golden Age Arc III - The Advent) doppia Tonzra, ragazzo di 29 anni il cui vero nome è Elephantus. Come quella di Boyacky, anche la sua famiglia ha servito per generazioni quella di Doronjo. Forte e gentile al tempo stesso, è un po' come se fosse il fratello maggiore dell'attuale Boyacky.


Fonte consultata:
Anime News Network