Il sito ufficiale di  Wooser no Sono Higurashi (Wooser's Hand-to-Mouth Life - Wooser no Sono Higurashi: Mugen-hen - Wooser's Hand-to-Mouth Life: Fantasy Edition)  annuncia che è stato dato il via libera alla realizzazione della terza serie anime, tratta dal manga  di Yoshiki Usa e Tomoko Fujinoki, al debutto il prossimo 3 luglioall'interno della trasmissione TV "Ultra Super Anime Time". 
 
 
Antefatto: I corti in 3D si incentrano su Wooser, una misteriosa mascotte che vive nel ciberspazio di Internet, la sua apparenza tenera nasconde un cuore corrotto che desidera denaro, carne e donne…

Nel primo episodio della terza stagione Wooser è un soldato di Gilgamesh. Gilgamesh è  in guerra intergalattica con Balarant da oltre un secolo per il predominio della galassia di Astraugius —  si tratta di una parodia dell'anime Armored Trooper Votoms.

La prima stagione è andata in onda nell'autunno 2012, per un totale di 12 episodi, mentre lseconda serie è uscita nel gennaio 2014 e anch'essa ha toccato quota 12 puntate.  

Toyonori Yamada (direzione della fotografia in Sfondamento dei cieli Gurren Lagann e Lupin III - Mine Fujiko to Iu Onna) ha diretto il progetto, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Ben-TouTantei Opera Milky HolmesKämpfer) ha curato la sceneggiatura, presso lo studio SANZIGEN.  Mamoru Miyano (Light Yagami in Death Note, Setsuna F. Seiei in Mobile Suit Gundam 00) ha doppiato Wooser.

Nella terza serie ci sarà un cambio alla regia, il timone sarà demandato a Seiji Mizushima con la series composition di Yoshiki Usa, mentre la sceneggiatura di ogni episodio sarà di mani diverse: Yuniko AyanaJirō IshiiMakoto UezuYoshiki UsaGen UrobuchiYousuke Kuroda,Yun KougaKazutaka KodakaShigeto KoyamaTatsuya TakahashiYoshiko Nakamura,Kazuyuki FudeyasuMasaya Honda.


Il soggetto è nato grazie ad Usa, membro del gruppo supercell, che ha tenuto un giornale-colonna dedicato a Wooser nell’arco dell’ultimo decennio. Poi l’illustratrice Fujinoki l’ha trasformato in una serie manga - che ha esordito a settembre 2012 - per la rivista Seikaisha della casa editrice Kodansha


Fonte consultata: Anime News Network