In vista dell'imminente avvio della serie televisiva, Shonen Jump realizza e diffonde un video promozionale per il manga di Assassination Classroom (Ansatsu Kyoshitsu) che fa un generale riassunto della storia e rilancia l'arrivo della serie animata.
Il video inoltre fa sapere che il manga ha raggiunto una tiratura totale di 12 milioni di copie, praticamente un milione per volumetto uscito considerando anche il 12° pubblicato di recente.

Avvertenza: il video può contenere qualche minima anticipazione della storia del manga oltre il punto della pubblicazione italiana

 
 
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte.
Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno...
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!
 
Il full trailer dell'anime



Planet manga pubblica il manga di Yuusei Matsui in Italia con 4 volumi per ora all'attivo.
La serie animata invece inizierà in Giappone il prossimo 9 gennaio.

Fonte Consultata:
Anime News Network