Il numero di febbraio del magazine good! Afternoon di Kodansha annuncia la prossima conclusione da parte di Mohiro Kitoh del suo Nanika Mochigatte Masuka. Il titolo, avviato nel novembre del 2009, chiuderà i battenti il 7 marzo, sul numero di aprile della rivista.
 
Il manga è incentrato su un ragazzino delle medie, che, assieme ad altri, decide di cambiare un mondo ritenuto invivibile. Non volendo cambiare se stessi, essi trovano più semplice cambiare il mondo.

Mohiro Kitoh è meglio noto nel nostro paese per Le Ali di Vendemiaire, Narutaru e, naturalmente, Bokurano.
 
Mahoromi

Riprende invece, dopo più di un anno di pausa, su Big Comic Spirits, il seinen manga di Kei Toume  Mahoromi - Jikuu Kenchiku Genshitan.
 
Niwa, studente di architettura, si trasferisce nella casa del defunto nonno. Non sapeva molto di lui, sennonché la casa si trova vicina alla facoltà e fu progettata dal nonno stesso. La casa però ha qualcosa di inquietante, e mentre fa un giro all'interno di essa, Niwa trova una misteriosa e vecchia fotografia di una ragazza. Non è sua nonna.
In seguito, accetta l'invito del suo amico Akira di fare degli schizzi di un'altra vecchia casa in procinto di essere demolita. Mentre girovaga qua e là per questa vecchia casa, prova sulla sua pelle un qualcosa di soprannaturale e impressionante. Akira pensa che il manifestarsi di queste sensazioni e circostanze sia dovuto allo spirito delle costruzioni stesse. È davvero così? Oppure c'è una spiegazione ben più profonda che possa spiegare le inquietanti sensazioni di Niwa?

Ad oggi il titolo, annunciato per l'Italia da GOEN, conta in Giappone tre volumetti.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News