Il prossimo 7 maggio grazie a Key Films e Lucky Red uscirà nelle sale italiane Doraemon il Film - Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori, 32° film con protagonista il celeberrimo gatto robot e remake del film Doraemon nel Paese delle Meraviglie (terzo film della lunga serie edito in Italia da Yamato Video).
   
In questa pellicola Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo si recheranno nel cuore della giungla alla ricerca di un luogo magico accompagnati da un cucciolo di cane, Peko.
 

Il film debutterà nel nostro paese esattamente due mesi dopo il debutto giapponese del più recente film di questa lunga serie Doraemon: Nobita no Space Heroes. In attesa che ne siano acquistati i diritti per l'Italia, possiamo goderci diversi video promozionali tramite sito ufficiale.
Nel primo possiamo ascoltare anche la canzone principale del film: "360" di Miwa.
 

 
Nel video Doraemon e il regista Burger si adoperano per creare un mondo in cui Nobita e i suoi amici possano diventare eroi spaziali. Tuttavia, la squadra si accorge presto che lo scenario creato da Burger ha preso vita e ciò è davvero pericoloso. Doraemon, Nobita e i suoi amici devono collaborare per salvare Aaron e il suo pianeta natale Pockle dai pirati spaziali.
 
 
Nel film Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo sono eroi dello spazio che combattono dei mostri. Doraemon ha il potere di un super pugno, Nobita è in grado di usare un mossa di ripiglino, l'amante del bagno Shizuka ha il controllo sull'acqua, Gian la super forza e Suneo una trivella sul braccio.

Il cast di questo film è composto da:

Wasabi Mizuta: Doraemon
Megumi Oohara: Nobita
Yumi Kakazu: Shizuka
Subaru Kimura: Gian
Tomokazu Seki: Suneo
Mamiko Noto (Junketsu no Maria): regista Burger
Marina Inoue (Sayonara Zetsubo Sensei, L'Attacco dei Giganti): Aaron
L'attore Yuuji Tanaka: Hyde
L'attrice, modella e cantante Arisa Mizuki (Sailor Moon Sailor Stars, Hikaru no Go): Meyba.
L'attore Masachika Ichimura (Final Fantasy VII: Advent Children, Giovanni no Shima) interpreta invece il cattivo Ikaros.

Yoshihiro Oosugi è il regista, al suo debutto nel ruolo, e Higashi Shimizu ha scritto la sceneggiatura.

La rivista Coro Coro di Shogakukan ospita l'adattamento manga del film.

Fonti Consultate:
Anime News Network, Sito ufficiale dell'ultimo film, Cineblog.it, Sito italiano.