nekoawards2014

I giochi sono ormai fatti, i NekoAwards 2014 alle migliori categorie musicali anime sono già pronti per essere consegnati e la musica sta per diffondersi dalle vostre casse .
Vogliamo aspettare ancora???

 
winner


 

Anime 2014: Miglior Opening



Anime 2014: Miglior Opening



 
Hikaru Nara

1° Opening di Shigatsu wa Kimi no Uso

Il testo con traduzione in inglese

Goose house
 


 
 
Una volta c'erano le cover di canzoni anime famose realizzate e poi mostrate sul loro canale streaming. Dopo 881,688 e 325 milioni di visite ecco aprirsi per i GOOSE HOUSE, ragazzi in attività da pochi anni (2011) la strada per il successo e con Hikaru Nara anche il loro primo Neko....primo di una lunga serie?
Riascoltiamo il video ufficiale questa volta!
 


 

 

Anime 2014: Miglior ending



Anime 2014: Miglior ending



 
Believe

Ending di Fate Stay Night UBW!

Il testo con traduzione in inglese

Kalafina
 
 

Le Kalafina, si sa, sono davvero tanto apprezzate su questo portale e ora arriva anche l'incoronazione ufficiale con il loro primo NekoAward!
Gruppo nato, tra il 2007 e il 2008, proprio per fare ost di anime (per la precisione alla serie di film di Kara no Kyōkai) conta ad oggi ben 4 album di successo e una fama che sta pian piano superando i confini nazionali grazie anche a concerti come quello di Parigi dell'anno scorso. Loro sono Keiko Kubota, Wakana Ōtaki, Hikaru Masai, Maya Toyoshima e la "mente" compositrice Yuki Kajiura!  

 

Believe di Kalafina


Anime 2014: Miglior Colonna Sonora


 
Shigatsu wa Kimi no Uso

Music Composed by Masaru Yokoyama & ENA / Insert Song Episode 11 by ENA
 
 

La bellezza della musica classica come questa splendida performance della Sonata a Kreutzer (Sonata per pianoforte e violino in la maggiore n. 9, op. 47, di Ludwig van Beethoven) unita alla note melanconiche delle musiche originali formano un sapiente mix a cui evidentemente gli utenti di AnimeClick.it non sono rimasti indifferenti, reagendo come alla fine del video appena visto:  tra fragorosi applausi e lo storcere del naso di chi invece preferiva votare per una ost totalmente originale.

 

Due NekoAwards per un titolo musicale qui non risultano poi tanto strani ma penso che Shigatsu wa kimi no uso si farà onore anche nei prossimi appuntamenti...

Per concludere quindi, onore alla violinista e al suo pianista con la musica originale della serie!

 

Vi aspettiamo sabato per una nuova avvincente sfida che vedrà scendere in campo i migliori personaggi dell'anno passato. Ne vedremo delle belle, lo anticipo!