Come era stato preannunciato dallo stesso Akihiro Hino CEO di Level 5 il piatto forte della conferenza stampa Vision 2015 svoltasi il 7 marzo è stata la presentazione di un nuovo titolo: Snack World, progettato esplicitamente per Nintendo3DS ed i nuovi smartphone basati su Ios ed Android, confermando un trend che da due anni a questa parte ha investito non soltanto i produttori nipponici.
 
Level 5: Snack World


Nelle intenzioni del CEO della Level 5 dovrebbe costituire una nuova franchise multimediale che potrebbe bissare il successo di pubblico ed economico ottenuto da altre opere della società giapponese, quali Inazuma Eleven o lo stesso YoKai Watch. Ne sono infatti già stati preannunciati una serie animata televisiva, un film ed una serie di giocattoli, i cosiddetti “Jara”, realizzati dal noto gruppo Takara Tommy, che avranno un ruolo integrante all'interno del gioco.

 
 
In una certa era, in un certo continente sta accadendo qualcosa di.....banalmente feroce. Per poter realizzare una vasta area dedicata al tempo libero occorre che alcuni villaggi siano sgomberati, con l'assenso dei loro abitanti, o anche contro la loro volontà. Chup, il personaggio principale del gioco, si trova a perdere tutto quando i villaggi vengono distrutti. Furioso per l'accaduto riunisce i suoi amici per cercare una vendetta impossibile. Ma riuscirà ad affrontare anche la Principessa Melora, la figlia del re, di cui si è follemente innamorato? Una giovane principessina tanto carina ed a modo, educatissima, ma in realtà sciocca, egoista e vanesia che tiene in pugno anche la volontà di suo padre.

Grazie alle connessioni NFC (basate su un chips contenuto negli oggetti venduti in speciali “TreJara Boxes”) avvicinando i "toys" ai nuovi Nintendo 3DS o ai smartphone, si potranno sbloccare oggetti speciali, ad esempio una spada di Cristallo oppure uno scudo invincibile, all'interno del gioco, visualizzabili addosso ai protagonisti in forma di armi o scudi. Diversi gruppi sono al lavoro per creare oggetti legati al nuovo progetto e si avrà la possibilità di collezionare una o più marchi.
 


Per spiegare meglio questo nuovo modello di gioco i manager della società hanno parlato di "hyper casual fantasy", perché il nuovo gioco mescolerebbe la vita reale con la fantasia.

Anche questo titolo conferma come la Level 5 stia oramai puntando, in modo prepotente, ad affermare il concetto di cross-medialità nelle sue opere.

Fonti Consultate:
Blogocio
Gematsu