
La nuova serie seguirà quella correntemente in programmazione, che terminerà il prossimo luglio, a partire da questa estate.
Dai primi di aprile, la serie, trasmessa online sul portale Nico Nico Douga, ha cominciato la sua trasmissione sui teleschermi giapponesi, mentre continua la produzione dei più svariati oggetti di merchandising a lei dedicati, il cui più recente rappresentante sarà il Character Song Album previsto per fine aprile.
Fonte consultata:
Anime News Network
No!
NO!
NOH!!
Posso accettare un remake con uno stile grafico migliorato, posso accettare la sessualizzazione eccessiva dei personaggi del remake. Ma che pretendano di aggiungere altra acqua per allungare un brodo già parecchio corposo di suo NO!
Intendiamoci, io ho amato Sailor Moon, ma adesso stiamo sprofondando nel ridicolo!
La serie si completa.
Arriva un remake.
Allungano il remake.
E poi aggiungiamo altri soldini per la pensione della Takeuchi, basta guardare la piega che sta prendendo la continuity di Dragon Ball!
se proprio vogliamo parlare è la serie anni 90 che per quanto fosse bella e piacesse anche a me ha una storia tutta sua che non c'entra nulla con il manga
Terza parte che, in mia opinione, è la migliore... anche soltanto per la presenza delle Outer Sailor!
Io già mi preparo per quello che faranno con i Digimon...
Vorranno mica perdersi l'occasione per tirar fuori del merchandising anche su Uranus, Neptune, Pluto e Saturn, n'è vero?
Ma un omaggio è pur sempre un omaggio, no? Perciò non credo che abbia senso dilungarsi troppo, ecco tutto!
Se ho offeso qualcuno allora chiedo scusa, perché non era affatto mia intenzione. Rispetto le vostre opinioni e apprezzo ogni singola notizia che Animeclick ci presenta.
Grazie per l'attenzione e chiedo ancora scusa.
La terza serie ancora regge bene invece...
La terza serie ancora regge bene invece...
Sailor outer terzo arc primo volume: guerriere destinate a fare da guardia sui loro pianeti senza mai incontrare la regina e le inner, Pluto obbligata a stare alle porte del tempo.
Sacro Grall: nasce attingendo alla forza delle inner ed outer combinate più Mamoru ( stirpe della terra che non doveva comunicare con la gente della Luna e Chibimoon ( che viene dal futuro e quindi non doveva esserci ) Ah, nell'arc dopo Mamoru e Chibimoon non sono più indispensabili.
Haruka ( Ci sono anche le altre due ma non sono cagate per tutto il manga salvo Pluto nel secondo ) si inchina ad Usagi riconoscendola come sua futura regina, nella pagina dopo minaccia lei e le inner di non intromettersi altrimenti...
I talismani sono indispensabili per far nascere la guerriera della distruzione in grado di resettare tutto per poi far ricominciare il mondo, Michiru lascia come se nulla fosse il suo talismano ( indispensabile tra l'altro per il suo lavoro di preveggenza e protezione dei confini )a Chibiusa
Haruka e Michiru cercano di nascondere la propria identità alle inner, scarrozzano Chibiusa in giro per la città in elicottero, Michiru le fa vedere il suo talismano, Haruka slinguazza con Usagi.
Hotaru si accorge del potere del cristallo di Chibiusa, non caga minimamente quello di Usagi che è molto più potente.
Le Outer vogliono uccidere Hotaru, vanno a casa sua per guardarla alla finestra senza fare nulla.
Pluto è relegata alle porte del tempo ( a parte per risvegliare Sailor Saturn), sta sulla terra a fare da mamma ad Hotaru.
Risvegliare Saturn è il compito delle Outer in caso di rovina del Silver Millennium ( in questo caso della Terra che sarà il futuro Silver Millennium). Le tre integerrime outer la vogliono ammazzare.
Sì, regge benissimo.
... specialmente la quarta serie e il suo episodio su Mercury per ovvi motivi
Tecnicamente non si lascia a metà nulla visto che la Takeuchi voleva concludere la storia col secondo arc e quelli successivi sono evidentemente frutto di una contaminazione con il vecchio anime e dunque la vera fedeltà al manga si ha con i soli primi due arc.
Poi interrompere prima dell'arrivo delle sailor più fighe e cazzute sarebbe un peccato.
Spiace, ma nel manga Haruka è l'ennesima schiava di Usagi. La cazzutaggine esiste solo nel vecchio anime. Ah, Setsuna e Michiru praticamente non esistono. Hotaru schiava di seconda generazione di Chibiusa.
Poi è inutile che per i Blu-Ray rifacciano praticamente da zero gli episodi, questa non è serietà, non per una serie che IN TEORIA è stata in lavorazione molto più a lungo delle altre che escono adesso.
Ma infatti anche i Blu-ray fanno schifo, migliorano giusto il derp ma le proporzioni, la mancanza di soundtrack prospettiva e sfondi, tutto questo rimane.
Sono contenta per i fan che la storia prosegua (sinceramente era ovvio) e un po' perché da collezionista compro un bel po' di gadgets che stanno uscendo in questo periodo (così sono sicura che continueranno ad uscire per un altro po XD) ma sicuramente andranno avanti fino a metà 2016, proprio perché sono stati annunciati dei gadgets con preordini che apriranno in quella data (assurdo come non mai). Sarebbe ridicolo annunciare adesso gadgets che usciranno tra un anno se non sono già sicuri che l'anime sarà ancora "in onda".
Spero però che poi la smettano perché quoto con chi dice che il manga dopo il terzo arco scade nel ridicolo come pochi. Io l'ho continuato semplicemente per i disegni che trovo deliziosi (nonostante spesso lascino a desiderare) ma la storia è quello che è. Perfino tra le Sailor, che sono i personaggi principali, ci sono troppe cose che non tornano...
Ah bé se così non è che animino tutto ma proprio tutto il manga però non ha senso lasciarlo a metà o incompleto!!
So, ottima notizia !
Al fatto che stanno rovinando un anime storico che ha caratterizzato l'infanzia e a volte pure la vita di milioni di persone?Il fatto che sia una produzione web non giustifica lo schifo fatto se volevano omaggiare Sailor moon dovevano fare le cose per bene, non fare uno schifo di anime perchè tanto il merchandise è l'unica cosa di cui si preoccupano. Non sta bene nulla? No, non sta bene essere presi per il culo perchè la Toei sta mangiando sull'affezione del pubblico verso una serie, se avesse fatto uscire un anime schifoso ( come del resto è ormai la norma per la Toei ) senza mettere in mezzo Sailor moon nessuno avrebbe detto niente, al massimo si criticava la serie per la propria bruttezza intrinseca.
Su alcuni siti americani questa notizia della seconda stagione di Crystal in programmazione in estate viene spigata diversamente: dicono che in realtà la Toei si riferisce alla trasmissione nella Tv Giapponese del Black Moon arc e che in realtà la prima stagione di Crystal sarebbero i primi 13 episodi e la seconda stagione quelli dal 14 al 26.
Qual'è la giusta interpretazione? Una seconda stagione che ricopre l'Infinity arc (e forse i successivi) o che in realtà, per ora, Crystal si ferma con i 26 episodi?
Sono pienamente d'accordo con te, anche a me non fa impazzire questa nuova versione di Sailor Moon, ma la sua continuazione di certo non compromette nulla dell'anime storico, che rimane dov'è e nessuno ce lo tocca. Non a caso i famosi gadget che vendono tanto sono per lo più legati alla vecchia serie che a Crystal, del quale viene prodotto molto meno.
Forse ragiono male io, ma alla luce dei fatti so che la serie non cambierà budget giunti a questo punto, così come lo stile e il character design. Perciò se mi sta bene continuo a vederla, altrimenti lascio perdere. E' gratis, quindi non capisco perché uno dovrebbe accanirsi così tanto. Ci avessero venduto direttamente i DVD con una storia che fa schifo, mi sarei lamentato anche io.
Non credo che terminare i cinque archi cambierebbe molto ormai, a parte lasciare le persone che si sono affezionate a Crystal con l'amaro in bocca. Quindi non guardatelo se non vi piace e pace
Anime News Network, il sito a cui ho fatto riferimento, non ha (ancora?) smentito la notizia. Aspetto eventuali informazioni da questa fonte per eventualmente correggere il tiro.
Sicuramente, rispetto all'anime degli anni '90, che spesso risultava infantile, ripetitivo e scontato, la storia narrata in crystal è molto più matura ed adulta, e quindi risulta più facilmente apprezzabile
Per inciso, non è "la Sailor Moon vera, quella del manga". Ci sono state differenze dal manga fin dai primi episodi.
Mi è piaciuta molto la prima stagione della serie animata degli anni '90, mentre in Crystal non mi ha entusiasmata. La versione Crystal della seconda stagione non mi è piaciuta granché, ma non mi era piaciuta granché neanche nella versione degli anni '90. La mia stagione preferita è certamente la terza, almeno nella serie animata. Il mio commento sul manga sarebbe meno entusiasta. In ogni caso aspetto una versione Crystal, che seguirò come le stagioni precedenti.
Per il resto degli archi narrativi, a meno che non seguano il trattamento ricevuto dal quinto nella serie degli anni '90 (che mi è piaciuta molto), non so.
Questo nuovo reboot non mi ha lasciato niente.. dov'è l'amicizia, la Usagi pasticciona e sbadata (scusate io non l'ho vista .__. ), l'amore per la giustizia e spesso la comprensione e redenzione del nemico..?
Le uniche cose che preferisco alla vecchia serie sono le 'verità nascoste' (ovvero quello che dobbiamo ancora vedere, le censure sulla sessualità di molte di loro), Sailor V finalmente e giustamente leader delle senshi e il rapporto fra Pluto e Chibiusa, per ora solo questo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.