Le principesse rosse continuano ad andare alla grande, dopo la trasposizione in anime di Akatsuki no Yona, questa estate le TV giapponesi trasmetteranno la versione anime di Akagami no Shirayuki-hime (Snow White with the Red Hair / Biancaneve dai capelli rossidi Sorata Akizuki.  A gennaio, il numero di marzo della rivista LaLa parlava già di un "importante annuncioin vista, l'annuncio è arrivato puntuale a febbraio nel numero di aprile.

Ora a 2 giorni dal debutto del 6 luglio è stato rilasciato il II trailer:

 


A marzo in occasione del AnimeJapan invece era stato rilasciato il primo trailer:
 


 
akagami-new-kv 1.jpg
Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e di fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qua incontra Zen un ragazzo che curerà le sue ferite...


A curare la trasposizione ci penserà lo Studio BonesMasahiro Ando (Hanasaku IrohaBlast of Tempest) dirigerà la serie sulla base della sceneggiatura di Deko Akao (Noragami,Arakawa Under the Bridge)Kumiko Takahashi (Card Captor SakuraOuran High School Host Clubadatterà i personaggi all’animazione; Michiru Oshima (Fullmetal AlchemistPatema Invertedcomporrà le musiche; Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell: Stand Alone ComplexOuran High School Host Club) fungerà da direttore del suono.

Saori Hayami darà la voce a Shirayuki, mentre Ryota Ohsaka (Yamada-kun to 7-nin no MajoValvrave the Liberator) sarà il principe Zen.


akagami-new-kv.jpgAi due protagonisti si aggiungono:
Akira Ishida - Izana Wistaria
Jun Fukuyama - Raji Shenazard
Kaori Nazuka - Kiki Seiran
Nobuhiko Okamoto - Obi
Toshiyuki Toyonaga - Mihaya
Yuichiro Umehara - Mitsuhide Rōen
Yuko Kaida - Garack Gazelt
Yuko Sanpei – Ryū
 
Hayami canterà l’opening "Yasashi Kibo" (Kind Hope), mentre gli eyelis, un gruppo composto da Satomi Kawasaki, Takeshi Masuda e Wataru Maeguchi, eseguiranno l’ending "Kizuna ni Nosete" (Riding on Bonds). 


  
La Akizuki ha avviato il shoujo su Lala sul numero di settembre 2006; Hakusensha ha distribuito il XIII tankobon in patria, mentre in Italia i diritti dell'opera sono stati acquistati da JPOP




Fonte Consultata:
Anime News Network