Il sito ufficiale dedicato alla serie Japan Animator Expo ha iniziato la diffusione del 28 episodio, intitolato “Endless Night”, diretto questa volta da Sayo Yamamoto (Michiko to Hatchin, Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine).
 
>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<
 
 
Animator Expo : Endless Night

Ancora la danza al centro di questo corto, la danza sulle lame d'acciaio e sulle piste di ghiaccio, orchestrata dal pattinatore e oreografo Kenji Miyamoto e dal mangaka Atsushi Kamijo


Al fianco di Sayo Minamoto, oltre ad Atsushi Kamijo che ha disegnato i personaggi, e Kenji Miyamoto che ha realizzato le coreografie della danza, Eiji Abiko che ha diretto le animazioni. Le musiche che possiamo ascoltare nel corto sono state scritte e composte da Hiroshi Nakamura mentre la brava Mikako Komatsu, nota anche per i suoi ruoli di doppiatrice, ha curato la parte vocale.

Il progetto Japan Animator Expo è nato da un'idea del regista Hideaki Hanno e rappresenta il tentativo di aprire nuovi spazi creativi per gli animatori nipponici, spazi nei quali si sentano liberi di sperimentare quelle idee che fino ad ora sono rimaste nei loro cassetti, usando nuove tecniche, idee, formati, proponendole al giudizio del pubblico. È reso possibile dall'appoggio dello Studio Khara e dal contributo del gruppo Dwango e del noto canale streaming NicoNico che trasmette i filmati, sottotitolati in lingua inglese, in tutto il mondo.

Il titolo del prossimo episodio della serie è stato già annunciato si tratta di BUREAU OF PROTO SOCIETY, e sarà diretto da Yasuhiro Yoshiura, realizzato dallo Studio Trigger. Cambieremo completamente genere.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Animator Expo