Obiettivo Anime è formato da un gruppo di appassionati di animazione con appunto l'obiettivo di favorire ed aiutare attivamente l'importazione e la localizzazione di anime in italiano, tramite diverse attività che possano trasformare il pubblico da normali fruitori passivi a finanziatori attivi, in particolare con progetti di finanziamento in crowdfunding.

Il primo risultato concreto del gruppo è stato quello di supervisionare adattamento e sottotitoli del cofanetto della serie tv Devilman messo in commercio qualche tempo fa da Yamato Video.
 


Più recente è invece l'annuncio di aver richiesto ufficialmente al licensor di poter iniziare i lavori di doppiaggio in italiano della serie tv Wolf Girl & Black Prince, serie attualmente disponibile in streaming gratuito e legale sul canale ufficiale di Youtube Yamato Animation.

Recentemente Obiettivo Anime ha stretto un accordo in via preliminare con un cast di giovani attori e neo doppiatori, oltre che con uno studio di doppiaggio. Si tratta di giovani attori che da pochi anni si sono affacciati al mondo del doppiaggio italiano. Sono appassionati di animazione giapponese e vorrebbero dimostrare la loro professionalità sottoponendosi al giudizio di chi compra questo tipo di prodotto.

L'idea è quella di iniziare a doppiare gratuitamente un solo episodio di Wolf Girl & Black Prince per sondare l'interesse del pubblico. Per quanto l'intento principale sia quello di far conoscere Obiettivo Anime e i nuovi doppiatori a più persone possibile, non è comunque escluso a priori che, in caso di riscontri positivi, venga poi avviata una campagna di crowdfunding per finanziare il doppiaggio degli episodi rimanenti.

In merito all'uscita dell'episodio, il portavoce di Obiettivo Anime ha dichiarato:

"Nessuna data certa, l'annuncio richiede l'approvazione dei licensor. Salvo imprevisti, il rilascio dell'episodio avverrà nella prima settimana di settembre".


Wolf Girl and Black Prince

Erika ha mentito a lungo a sue due compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il principe del primo anno, per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà si nasconde dietro ad una maschera; ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cane.


A presto per ulteriori sviluppi.
 

Fonti consultate:

ObiettivoAnime