In tutte le culture le ragazze rosse, le red heads, vengono sempre associate a una personalità forte, fiera e decisa: questo vale anche per i manga e gli anime dove le protagoniste dai capelli rossi, hanno spesso un ruolo chiave ( e in alcuni casi da tsundere....) grazia alla loro energia e vivacità, oltre ad essere particolarmente apprezzate dal pubblico.
Per questo motivo, il sito giapponese Goo, ha chiesto ai suoi utenti quale fosse secondo loro la protagonista rossa degli anime più carina ed incredibilmente non sono state solo le eroine di serie moe o molto recenti a trionfare...
Il sondaggio è stato condotto su un totale di 500 utenti, di cui 250 uomini e 250 donne. Per brevità vi riportiamo la top 15, ma potrete trovare qui l'elenco completo dei risultati, a partire dalla 49esima posizione. Scopriamo quindi la classifica:

15) Yoko Littner (Tengen Toppa Gurren Lagann)

14) Akari Akaza (Yuru Yuri)

13) Shirayuki (Snow White with Red Hair)

12) Kurisu Makise (Steins; Gate)

11) Yonah (Yonah of the Dawn)

Le posizioni 10, 9, 8 sono a pari-merito:

10) Miia the Lamia (Monster Musume)

9) Maou (Maoyuu)

8) Kuuko (Haiyore! Nyaruko-san)

7) Kallen Stadtfeld (Code Geass: Lelouch of the Rebellion)

6) Shana (Shakugan no Shana)

5) Maki Nishikino (Love Live! School Idol Project)

4) Kyoko Sakura (Madoka Magica)
 
3)  Anne (Anna dai capelli rossi)

images.jpg


2) Honey Kisaragi (Cutie Honey)
 
New_Cutey_Honey_-_sigla.jpg


1)   Ranma Saotome - versione femminile (Ranma 1/2)

RanmaMovie25.jpg


Nonostante i primi dieci posti siano occupati soprattutto da protagoniste di anime recenti e piuttosto popolari, da Madoka Magica a Code Geass, passando per il tormentone del momento, Love Live, sono le red heads degli anime più vecchi a trionfare: al terzo posto un indimenticabile Anna dai Capelli Rossi, il secondo a Honey Kisaragi  e in cima, sul gradino più alto Ranma, ovviamente nella sua versione femminile. I fan giapponesi, quindi, cedono all'effetto nostalgia e al fascino delle rosse di una volta.

Qual è la protagonista dai capelli rossi di cui non potete fare a meno? Come cambiereste la classifica?

Fonte consultata:
Sg Cafè