Aggiornamento del 23/11/2015
Un breve spot con le prime immagini dello special pre-natalizio di One Piece è stato diffuso in questi giorni da parte della Fuji TV. Oltre alle anticipazioni il video offre un breve assaggio della nuova theme song "Black Make up" di Namie Amuro.
In più dall'ultimo numero del settimanale Shonen Jump viene reso noto che al termine dello special del 19 dicembre ci sarà un annuncio molto importante riguardante la serie.
Fonte Consultata:
Blogiswar
Notizia del 9/11/2015

Il nuovo capitolo speciale, intitolato ~Adventure of Nevlandia~, ha luogo su un isola del Nuovo Mondo sulla quale una nebbia di acqua di mare blocca le abilità di chi ha mangiato i frutti del diavolo. Foxy e la sua ciurma sfidano nuovamente il gruppo di Rufy a un Davy Back Fight, forti dell'aggiunta di nuovi elementi di nome Dōjack, Kanshō e Koumei*.
Quest'ultimo riesce con l'inganno a far mangiare a Zoro e Sanji dei "Funghi buoni a nulla" trasformandoli in due scamorze debolissime e a imprigionarli. Rufy e gli atri accorrono in aiuto ma cadono nella trappola di Koumei...
Quest'ultimo riesce con l'inganno a far mangiare a Zoro e Sanji dei "Funghi buoni a nulla" trasformandoli in due scamorze debolissime e a imprigionarli. Rufy e gli atri accorrono in aiuto ma cadono nella trappola di Koumei...
Il nuovo special ~Adventure of Nevlandia~ sarà trasmesso il 19 Dicembre alle 9 di mattina sulla Fuji TV e durerà un paio d'ore.
In estate era stato trasmesso Episode of Sabo, speciale in parte inedito, dedicato all'amico fraterno d'infanzia di Rufy ed Ace. La prossima estate invece, uscirà un nuovo film al cinema per la banda di One Piece.
*Koumei, è infatti il nome giapponese del geniale stratega della fazione di Liu-Bei nella Leggenda dei tre regni.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Uno special sicuramente divertente, ma anche assolutamente inutile. Va beh... tanto capitolo più capitolo meno. Una cosa però è impressionante: l'incredibile numero di personaggi presenti in One Piece...
Si sfideranno di nuovo a Davy Back Fight quindi spero in qualcosa di divertente
Vedremo quali nuovi trucchi escogiterà la volpe argentata già dalla trama si può intuire qualcosa, voglio anche vedere i nuovi membri in azione
La saga del Davy Back Fight è stata carina ma nulla di che. E' anche vero che ormai Foxy, specialmente nell'anime è stato relegato a macchietta comica (come è giusto che sia d'altronde), perciò è naturale che se lo tengano buono per speciali simili.
Oddio, ho scritto Rubber sul serio, non me ne sono neanche reso conto!
Difatti non capivo i commenti.
È colpa del webmaster che mi porta all'attenzione notizie da fare di fretta
È colpa di Antonio che doveva insistere
È colpa della Mediaset!!!
Vabbè, lo riporto a Rufy giusto perchè sennò si usano ora un nome e poi l'altro e Rufy è in maggioranza
Per dirla tutta però, ho sempre trovato sia Luffy che Rufy dei nomi abbastanza insulsi. Rubber si dimostra essere più efficace
Vabbè, d'altronde tantissimi anni fa ci fu pure una saga filler con dei draghi, creature di cui Oda ne ha confermato l'esistenza solo a Punk Hazard, nel nuovo mondo, con relativo stupore dei personaggi che li hanno visti per la prima volta (e relativa incongurenza a livello di anime, dato che non sarebbe stata la prima comparsa di quelle creature, lol).
Spero che sia almeno carino come special.......
beh nell'anime potrebbero rimediare in tal senso facendo ricordare ai personaggi la vecchia avventura in cui avevano già visto i draghi.
cmq è anche per questi problemi di incongruenza che ho sempre detestato i filler, salvo qualche eccezione quando vengono fatti con i dovuti crismi (vedesi saga filler di Asgard in Saint Seiya) ma in linea di massima sarebbe meglio non esistessero o che fossero ridotti a numero molto ma molto esiguo.
e non ti sembrano abbastanza contando anche tutti i vecchi film, special e la quantità abnorme di puntate anime che rallentano il ritmo narrativo all'inverosimile? ma stiamo dando i numeri? sto parlando con gente cresciuta con l'anime di dragonball su italia1 ecco perchè si dà del tutto normale la presenza di 500, 600, 700 episodi e passa tra filler e dilungamenti vari.
scommetto che avresti il coraggio di difendere anche naruto che detiene il record massimo di filler per uno shonen!
Quindi ripeto, preferisco avere i filler che possono essere saltati (e ripeto pure che One Piece non ne ha molti), piuttosto che saghe rese molto più lunghe del dovuto rispetto al manga. Se l'anime è lunghissimo è perché lo è anche il manga.
Non hai tutti i torti però su One Piece già vanno troppo a rilento, aggiungendo i filler non fanno altro che rendere il tutto ancora più tedioso.
Il manga è lunghissimo è vero ma ha cmq un ritmo narrativo più veloce, nell'anime non si finisce più, quest'ultima saga di Dressrosa è stata un vero calvario.
Il discorso dei filler che intendi può calzare a patto che allora le saghe prese dal manga vengano rese più fedeli nell'evolversi, non è possibile che ogni puntata ormai debba coprire a stento un misero capitolo del fumetto.
I filler di solito sono quelle puntate in cui succedono cose che non fanno evolvere la trama, possono essere semplici episodi autoconclusivi in cui spesso ci sono scene di puro ca**eggio oppure minisaghe di più episodi dove la noia è protagonista, te ne accorgi anche dalla velocità narrativa, nei filler è spedita come quella dei film mentre le saghe legate al manga vanno più lente per evitare di raggiungere la pubblicazione del fumetto.
Sarebbe bello se l'annuncio fosse una cosa tipo: "smetteremo di fare filler inutili e ricominceremo ad adattare ed animare decentemente l'anime di one piece" x°
L'unica soluzione sarebbe uno stop temporaneo dell'anime XD
"L'unica soluzione sarebbe uno stop temporaneo dell'anime XD"
che male ci sarebbe? uno stop di qualche mesetto non mi sembra la fine del mondo, con tutto quello che è stato prodotto finora su OP i fans si sono saziati anche troppo, possono sempre guardarsi le repliche nel frattempo se proprio non possono sopportare l'astinenza, almeno sarebbe un'attesa ben ripagata.
Con altri anime l'hanno fatto tipo Fairy Tail, JoJo (di cui esiste già materiale mangaceo a quintalate), Inuyasha, persino Dragon Ball è stato ripreso dopo la bellezza di 18 anni di stop.
Lo penso anche io, e sarebbe la soluzione ideale per tutti gli anime che hanno compromesso capitoli / episodio basso e una grande quantità di anime original, ma purtroppo gli anime che vanno in onda tutto l'anno raramente li mettono in pausa (al massimo per 1-2 mesi), è una tradizione che i giapponesi hanno fin dagli anni 60.
Q________________________________________________________
l'unica cosa buona dello special mi sa, cmq sì Robin la stanno facendo diventare sempre più sensuale, mettendo in ombra persino Nami, fra un pò la vedremo competere alla pari con Boa Hancock!
Sono invece decisamente più curioso riguardo all'annuncio del 19 dicembre (guarda caso proprio il giorno del mio compleanno!). Anche io, come molti, propendo verso l'annuncio di una sospensione temporanea dell'anime, ma alla fine credo che l'annuncio sarà un qualcosa di più "leggero", come un nuovo film...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.