La copertina del numero di dicembre della rivista Miracle gantz-cg-anime.jpgJump di Shueisha ha rivelato che Gantz, celebre manga di Hiroya Oku, ispirerà un nuovo film anime in uscita nel 2016. L'unica notizia certa per il momento sul lungometraggio è che sarà realizzato completamente in "3DCG" (computer grafica 3D). 

Soltanto nello scorso numero di novembre, la rivista aveva rivelato che il sensei  Oku e Keita Izuka (Blu Gralia) avrebbero lanciato sul numero di questo mese GANTZ:G, una nuova serie spinoff, con pagine di apertura a colori. La serie era stata annunciata come:
 
"uno scioccante lavoro con una fresca, nuova interpretazione del mondo di "GANTZ"!".

Oku ha lanciato la serie originale di Gantz sul magazine Young Jump nel 2000, per concluderlo nel 2013. La serie, pubblicata in Italia da Panini, ha ispirato una serie tv anime  dello studio Gonzo ed arrivata anche da noi per Yamato Video.
 
Esiste qualcosa dopo la morte? i protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa…

Fonte consultata:
Anime News Network