Una fascetta presente sul volume 52 di Fairy Tail di Hiro Mashima ha annunciato che il manga prequel della serie, Fairy Tail Zero, verrà trasposto in un anime televisivo. Maggiori informazioni verranno man mano svelate dal sito ufficiale del franchise.
Per il momento sono stati rivelati solamente i doppiatori dei personaggi principali della storia, il fatto che la serie incomincerà nel gennaio 2016 e la seguente tagline, presente sul primo poster promozionale:
 
"L'inizio di molte cose! L'avventura guidata dalla magia e dall'amicizia..."
 
main_img-3.jpg


Il cast dei doppiatori per il momento è così composto:
  • Mamiko Noto - Mavis   
         
  • Katsuyuki Konishi - Yuri 
         
  • Hiroshi Shirokuma - Warrod
        
  • Yoshihisa Kawahara - Purehito
       
  • Akira Ishida - Zeref
     
  • ??- Zera (la doppiatrice verrà annunciata sul prossimo numero del Weekly Shonen Magazine).
    


Fairy Tail Zero, scritto e disegnato dallo stesso Hiro Mashima sul Monthly Fairy Tail  di Kodansha, è una serie conclusa che si articola in 13 capitoli usciti fra il 2014 e il 2015 e narra gli eventi precedenti all'inizio Fairy Tail stesso, qui di seguito la trama in sintesi:
 
Molti anni prima dell'inizio di Fairy Tail, il primo master Mavis Vermilion era un'umile orfana, servitrice sull'isola Tenryu, maltrattata dal master della sua gilda e da sua figlia, Zera. Mavis nonostante tutto non si abbatte, poichè sua madre le aveva raccontato una volta, che le fate non fanno mai visita alle persone che piangono sui loro problemi. Quando la sua gilda viene attaccata, Mavis fugge insieme a Zera nella foresta. Sette anni dopo un gruppo di cacciatori di tesori composto da Warrod, Yuri e Purehito giunge sull'isola Tenryu in cerca di un potente tesoro. E' l'inizio di un viaggio che cambierà il corso della storia della magia... 

Il manga verrà pubblicato da Kodansha in un unico volume nell'estate del 2016. Vi ricordiamo che la serie principale, Fairy Tail, è pubblicata anche in Italia da Star Comics e il relativo anime verrà trasmesso da gennaio 2016 su Rai4.


Fonte consultata:
Anime News Network