I giovani e aitanti (?) praticanti dello stride si stanno preparando per partire al 5 gennaio quando inizierà in Giappone la trasmissione dell'anime Prince of Stride Alternative basato su un omonimo videogame uscito in estate su PS Vita con anche delle visual novel collaterali.

Un nuovo trailer pubblicato dal sito ufficiale dell'anime ci mostra nuovi particolari ed introduce alle atmosfere della serie.
 

Prince of Stride Alternative: Trailer anime (2)




Nana: Tra il palmo di due mani riecheggia un suono. È senza dubbio il segnale di una staffetta perfetta. Perché credo in questo incontro? I pensieri si uniscono e diventano come il vento. Questo è lo Stride dell'Accademia Hounan che ammiro.
Riku: Sono Riku Yagami. Lasciate fare a me! Sono un asso in qualsiasi sport!
Takeru: Sono Takeru Fujiwara. Mi sono iscritto alla Hounan per praticare lo Stride.
Hozumi: Sono Hozumi Kohinata, secondo anno. Piacere di conoscerti. Mi dispiace ma non abbiamo abbastanza persone per gareggiare.
Heath: Mi chiamo Heath Hasekura e sono il presidente del club di Stride. Il tuo destino è appena iniziato.
Ayumu: Sono Ayumu Kadowaki, del secondo anno. Pedone promosso, scalda panchina e presidente del club di Shogi.
Kyosuke: Ormai non sento più lo Stride dentro di me.
Nana: Sono Nana Sakurai. Sono sicura che qui ci sono un sacco di persone che amano lo Stride come me.
Riku: Prince of Stride Alternative
Takeru: Inizio a gennaio 2016.



Prince of Stride AlternativeRispetto al primo annuncio dell'anime vengono ora meglio specificati i nominativi dei doppiatori assegnati ai protagonisti, comunque sempre mutuati da quelli del gioco originale.
Al centro di questo, di fatto, reverse-harem c'è la protagonista Nana Sakurai doppiata da Kana Hanazawa (Onodera in Nisekoi) mentre Ryohei Kimura (Hachiken in Silver Spoon) da voce a Riku Yagami, Nobuhiko Okamoto (Takumi Usui in Maid-sama!) a Takeru Fujiwara, Kensho Ono a Hozumi Kohinata e Daisuke Ono a Heath Hasekura, Hiro Shimono (Keima in The World God Only Knows) è su Ayumu ed infine Junichi Suwabe (Archer di Fate/Stay Night) da voce a Kyousuke Kuga.

Ricchissimo di voci note è comunque il cast nel suo complesso. Da segnalare comunque specialmente il gruppo dei personaggi della scuola rivale della Hounan, la scuola superiore Saisei, i cui doppiatori, uniti nei "Galaxy Standard" canteranno l'ending "Be my steady". Il gruppo comprende Mamoru Miyano, Daisuke Hirakawa, Takuya Eguchi, Tatsuhisa Suzuki, Yuuki Ono e Toshiyuki Toyonaga.
Oltre ad essi si nota anche la presenza ad esempio di Yoshitsugu Matsuoka, Kaito Ishikawa, Ryota Ohsaka e Takahiro Sakurai.

La serie è in lavorazione presso gli studi della MADHOUSE con la regia di Atsuko Ishizuka, la sceneggiatura di Taku Kishimoto (Haikyuu!!) e l'adattamento del character design da parte di Kokunen Ou (Hanayamata). Shūji Sogabe, Kanako Nono e Tomoyuki Uchikoga hanno elaborato originariamente la parte grafica del videogame.
Nel nuovo trailer si sente anche l'opening "Strider's High" cantata dagli OxT.

 
Il gioco originale di Prince of Stride vedeva protagonisti gli allievi della Accademia Hounan nel club dello "Stride", una disciplina che consiste essenzialmente in una staffetta corsa attraverso le normali strade cittadine senza una pista predefinita, e nella partecipazione alla prestigiosa competizione "End of Summer".
L'anime si ambienta sempre all'Accademia Hounan ma con il club di stride che è stato chiuso. Due studenti del primo anno Takeru Fujiwara e Nana Sakurai puntano a riaprirlo ma per farlo devono reclutare almeno sei nuovi membri. I due iniziano la loro ricerca avvicinando un certo Riku Yagami che però tutto pare avere in testa tranne lo stride...


Fonte Consultata:
Anime News Network