Le avventure di Haruhi Suzumiya e della sua Brigata SOS si sono concluse qualche anno fa, almeno sul versante light novel. Invece, per quanto riguarda la versione animata, La Malinconia di Haruhi Suzumiya è ancora (ben) lontana dalla sua conclusione. Considerato poi l'enorme successo ottenuto da questa serie animata, è naturale quindi che l'attenzione rivolta a questo titolo sia tuttora molto alta.
 

Ora, se provate a visitare il sito web dedicato all'anime, troverete il seguente messaggio di errore: "questa pagina non può essere trovata" (prima immagine nella gallery).

Il tasto refresh a fine messaggio reindirizza direttamente al sito dell'Haruhi Suzumiya fanclub, rimasto invariato dal 2009. Ma non è questa la parte interessante!

Tornando alla pagina di errore da cui eravamo partiti, possiamo notare che, come di solito accade, l'area sottostante al messaggio stesso sembra vuota. Sembra, perché se si evidenzia la zona in questione compaiono due nuovi elementi: l'immagine riportata qui a sinistra e il testo "わたしはあなたに会ったことがある" ("Watashi wa anata ni atta koto ga aru", che può essere tradotto come "Ti ho già incontrato").

Abbastanza enigmatico, non trovate?

E non è tutto, perché, a quanto sembra, immagini e frasi variano! La seconda versione che abbiamo trovato offre come testo "なんてこった、俺はハルヒに会いたかった" ("Nantekotta, ore wa Haruhi ni aitakatta" che si può tradurre come "Dannazione, volevo incontrare Haruhi") e l'immagine è quella riportata qui a destra.

In realtà, il sito SGCafe mostra quella che sembra essere la versione più interessante. Sempre sotto il messaggio di errore, sempre invisibili a prima vista a meno che non si evidenzi l'area in questione sono presenti una immagine e un testo diversi. L'immagine che il sito riporta è quella mostrata più in basso e il testo, che in questo caso può essere tradotto come "Se è ok?", è un link che porta al modulo di iscrizione ad un club che potete vedere nella gallery (seconda immagine).

Probabilmente ci sono state o ci saranno altre versioni, ma tutto ciò ha un significato? Per ora nulla di ufficiale è ancora stato detto, ma sappiamo che una cosa simile era già successa. Infatti, circa due anni fa, un evento analogo aveva preceduto l'annuncio dell'adattamento anime per il manga spin-off La scomparsa di Yuki Nagato.

Può essere che ci attenda una nuova stagione o un film  per la serie madre? Yare Yare, non ci resta che attendere e sperare!


Fonti:
Haruhi.tv
SGCafe