Oltre alla bellissima action figure di Guts in versione "black swordman" di Threezero, cui cui abbiamo già parlato abbondantemente nel nostro Focus On, lo scorso mese si sono aperti anche i preordini di altre tre action figures tratte da Berserk, il famoso manga di Kentaro Miura.
 
 
logo-art-of-war.jpg

Iniziamo con la prestigiosa ditta giapponese Art Of War, che decide di ricreare il suo precedente Cavaliere del Teschio, stavolta in un'imponente scala 1:5, così da raggiungere la bellezza di 39 centimetri di altezza.

Questa statua da collezione verrà prodotta in una serie limitatissima, solo 66 copie, e il prezzo sarà conseguentemente molto alto: ben 158.000 yen, equivalenti a circa 1.236 euro!
 
cavaliere-del-teschio-berserk-art-of-war.jpg

Cavaliere del Teschio
Ditta: Art Of War
Scala: 1:5
Altezza: 39 cm
Prezzo: 158.000 yen
Uscta prevista: febbraio 2016

La statua è realizzata in polystone, ovviamente predipinta, e come omaggio si riceverà anche una piccola action figure di un Qliphoth.
 
qliphoth-art-of-war.jpg

L'acquirente potrà inoltre scegliere di ricevere il Cavaliere del Teschio con gli occhi di colore rosso rubino oppure giallo oro, realizzati con due piccoli cristalli.
 
cavaliere-de-teschio-art-of-war-occhi.jpg
 

logo-gecco.png

Proseguiamo con Gecco, ditta giapponese di action figures che ha deciso di deliziarci con ben due model kit su Berserk, uno dedicato a Guts con l'armatura del Berserker, e il secondo al temibile Nosferatu Zodd, conosciuto anche come Zodd l'Immortale.
 
gatsu-guts-berserker-armor-garage-kit-gecco.jpg

Guts Berserker Armor
Linea Garage Kit
Scala: 1:8
Altezza: 31 cm
Prezzo: 21.800 yen
Uscita prevista: febbraio 2016

 
zodd-garage-kit-berserk-gecco.jpg
 
Nosferatu Zodd
Linea Garage Kit
Scala: 1:8
Altezza: 28 cm
Prezzo: 18.000 yen
Uscita prevista: febbraio 2016


Vi ricordiamo che sia Guts che Zodd, così come tutti i garage kit, non arrivano né assemblati né predipinti, le fotografie infatti ritraggono due modelli dipinti per l'occasione dal bravissimo Yoshinori Yatake. Starà a ognuno montarli e colorarli, di conseguenza è un acquisto consigliato ai modellisti più esperti.
 

Fonti consultate:
Itakon (Art of War - Cavaliere del Teschio)
Itakon (Gecco - Guts Berserker Armor)
Itakon (Gecco - Nosferatu Zodd)