Quale giorno migliore se non oggi? Torna la Posta del Kuore nell'ex giorno dei Lupercali!
Dato che siamo al passo coi tempi, abbiamo deciso di mettere da parte le statue del dio Fauno e della famosa lupa che allattò Romolo e Remo, per dedicarci all'ammòre.
Cosa sarebbe il mondo senza l'ammòre? L'ho scritto prima: Lupi, Fauni, oscuri laberinti...

Tornando a noi, da sempre il giorno di San Valentino divide et impera, c'è chi ne fa una questione socio/politico/economica, c'è chi è sincero e semplicemente rosica perché non ha qualcuno a cui pagare una costosa cena, c'è chi festeggia col proprio cuscinone con le fattezze di "inserire nome waifu preferita". Tutto ciò è meraviglioso e prova che l'ammòre, alla fine, vince sempre... anche se, a modo suo.

 
San Valentino Posata del Kuore

Ma ora voglio ringraziare tutte le genti che hanno mandato la propria mail: senza di voi non ci sarebbe questa rubrica. Le vostre calde lettere cariche di speranze, curiosità ed erotismo non verranno ignorate.
Un enorme grazie anche allo Staff di AC, Uber-porn in testa, per avermi dato l'opportunità di nutrire il mio smodato ego, ho passato un periodo veramente brutto e una cosa del genere ci voleva proprio!
Senza il tuo aiuto, Ubby, non avrei collegato il 14 Febbraio a San Valentino, da quest'anno lo ricorderò sempre!

Ultimi ma non ultimi, dei ringraziamenti doverosi vanno a voi che leggete e commentate, sì; voi! Anzi, no... tu. Sì, proprio tu. Nyaaawhhh!
E così, alla fine... si ricomincia! Sotto col cioccolato!

 

 
Anonimo piccione

PENSAVO FOSSE AMORE, E INVECE ERA UN PICCIONE

​Gentilissimo Narzal,
E' la prima volta che scrivo e ho voluto approfittare dell'apertura della rubrica per chiedere dei consigli per conquistare una ragazza che mi piace.
Premetto che vorrei restare ANONIMO...grazie

​Come dicevo ho bisogno di qualche consiglio su come poter attirare l'attenzione di una ragazza che è iscritta su AC. Per quanto mi sforzi resto sempre in una condizione miserabile ai suoi occhi e gli amici che abbiamo in comune non fanno altro che mettermi i bastoni tra le ruote! Ultimamente la situazione si è pure complicata in quanto lei è diventata molto mainstream ed ha un sacco di piccioni che gli girano intorno, maschi e femmine (o così dicono) senza distinzione!
Non ho ancora capito bene i suoi gusti ma sembra più interessata ai bishoni a 8 bit che alle persone reali... o almeno così sembra. Per quanto io mi sforzi non c'è verso! Ho anche eretto un traliccio pensando a lei ma sembra che non gli interessi, o comunque non è così appassionata di tralicci quanto lo sono io. Ti piacciono i tralicci a te?
Cosa posso fare?
Grazie

PS: Volersi molto bene e coccolarsi molto fa male?


Bentrovato, Anonimo.
Inizio con un secco sì, volersi bene e coccolarsi è fondamentale!
È un po' come quando pulisci casa o la macchina... più è linda e più le persone cercano di non sporcartela perché si noterebbe subito! È un ottimo modo per mantenere l'entropia.
Ricapitolando: più ti vuoi bene, più sarai disposto a cercare persone che ti puliscano casa.

E così sei cotto di una tipa e la vuoi conquistare? intendi tipo come si fa con Risiko? Dipende dalla carta obiettivo che hai ricevuto all'iniz... ah, intendi attirare l'attenzione...
Intanto un consiglio spassionevole è di scrivere "le" al posto di "gli" quando ti riferisci a lei, è una cosa che sembra di poco conto... ma il pronome giusto fa la differenza, fidati; vedrai che ci farà caso. Anzi, apprezzerà lo sforzo colossale di imparare la grammatica e guadagnerai punti.

Se le piacciono i bishoni 8 bit 2d la cosa è semplice, tu al momento sei un potenziale bishounen 2d 8bit xvid mpeg4 avi con audio mp3, fino a quando non ti vede, almeno. Quindi sfrutta questo tuo essere potenzialmente un Kaname Kuran a caso!

I tralicci... L'amore per i tralicci è una cosa radicata nel profondo di noi umani, se erigendone uno non hai colpito, significa che devi andare di lima. Prova a fare la riproduzione del leggendario traliccio Cyclone Jet Armstrong con materiali significativi perché effimeri... tipo la sabbia o il ghiaccio. Quando la ragazza vedrà il tuo traliccio di ghiaccio impanato con la sabbia... sicuramente avrai una reazione da lei.
Per concludere, hai scritto che la ragazza è diventata mainstream e ha molti seguaci: se mai dovesse organizzare dei raduni (ma va bene anche delle chat di gruppo) e se i consigli dati fino ad ora non avessero portato ai risultati sperati, non demordere. Portati una bella fetta di pane e fai la scarpetta con quelle persone che -magari- si sentono esattamente come te. Potresti addirittura farla ingelosire.

Ma visto che siamo una folta comunità, chiediamo anche il parere degli utenti di Accì con il sondaggio più giù! Vedessi mai che qualcuno se ne esce con un'idea intelligente! Ma ne dubito.
Torna a scriverci, e facci sapere come si evolve la cosa, mi raccomando!

 

DENTI

Oh Sommo Narzal,
nella tua infinita saggezza avrai ovviamente notato che negli anime,
specialmente nelle commedie e negli slice of life, c'è sempre una scena che
segue il risveglio del/della protagonista, immancabilmente è composta da:

- risveglio vero e proprio
- lavaggio denti
- lavaggio corpo (omissis tranne in alcuni hentai ed ecchi)
- cambio d'abito (omissis)
- colazione
- uscita di casa

Ora... un dubbio mi attanaglia! Che senso ha lavarsi i denti prima di
fare colazione?! Ho casualmente scoperto il motivo per il quale il giapponese
medio ha una dentatura orribile?
Gloria, gloria all'Ipnorospo!

Emiliano


All hail hypnotoad!
Mio buon Emiliano, la tua è una domanda interessantissima! Devi sapere che lavarsi i denti prima di mangiare è un comportamento strettamente collegato con l'insaponarsi e lavarsi prima di entrare nella vasca da bagno con acqua caldissimissima. Ma andiamo con ordine.
In Giappone gli studenti possono mangiare a scuola un numero fisso di calorie, lo so che detta così suona male... ma è voluta. In pratica è un controllo contro l'obesità giovanile, però si sa che alla pancia non si comanda e allora cosa si sono inventati? Lavarsi i denti prima di fare colazione (e successivamente anche prima di pranzo). Provate a mangiare qualcosa... tipo un panino con il sapore di dentifricio alla menta in bocca. A meno di gusti fuori dal comune, il sapore risulta disgustoso!
In questo modo gli studenti possono crescere senza rischiare l'obesità e con una sana smorfia sulla faccia, che fa tanto impiegato statale!
Per riallacciarmi al discorso della doccia e bagno insieme, in sostanza significa lavarsi due volte nell'arco delle 24 ore, così come lavarsi i denti la mattina e la sera conta come due volte e poco importa il quando. Sembra una cavolata, ma pensateci bene... negli slice of life o commedie semplici, anche quando va proprio bene bene c'è almeno una persona coi capelli blu naturali.


IL MONDO FUORI

Salve posta del Kuore,
la mia era una domanda molto semplice: Ma quegli utenti di Animeclick che si ammazzano e si insultano a suon di post, che si sentono i più grandi critici di anime, che non sanno far altro che spingere tasti sulla tastiera per sentirsi soddisfatti, che... chi più ne ha più ne metta, sanno che fuori c'è un mondo? Ragazzi: esiste un mondo! Lo sapevate? Beh, da quello che leggo mi sa proprio di no... O la pensate tutti come Narzal????
Teru Teru Bozu


Buonsalve, bambola preveggente d'altri tempi.
Ho letto molte storie riguardo un fantomatico "mondo di fuori" o "mondo fuori" Purtroppo sono solo teorie, come i cerchi nel grano, le scie chimiche e gli gnomi con ascia.
Ne ho parlato in modo molto approfondito con le mie waifu e siamo giunti alla conclusione che se per "magia" si riuscisse a non far litigare la gente su AnimeClick.it (non dimenticate il ".it" o Slanzard muore), il problema verrebbe semplicemente spostato altrove e non risolto.
Quindi fuori o dentro, sopra o sotto... cambia poco; anzi meglio qua dove ognuno è seduto più o meno comodo, rispetto magari in un pub (che non conto come mondo di fuori) con il rischio di trovare qualcuno che abbia alzato troppo il gomito e al posto di argomentazioni pungenti e link sagaci... preferisca rispondere con una sedia.
Certamente questo è il caso peggiore, però nessuno ti vieta di spegnere tutto e cercare un modo per arrivare in questo "mondo di fuori".

 
Clannad-After-Story.jpeg
 


CI CONOSCIAMO?

Quando l'ho letto non volevo crederci...Narzal è tornato con la sua posta del kuore!! Evviva!! Posso chiedergli se gli va di conoscermi!!
Acciderbolina Narzal, io ti voglio conoscere, voglio vedere come sei in faccia, quanti capelli ed occhi hai, se hai il naso aquilino, se hai le orecchie a sventola...

Narzal, ti prego...realizza il sogno di questo fanciullo romano di soli 31 anni...

Grazie

Il tuo primo fan Konji


Carissimo, mi ricordo bene di te e delle tue mail. Anzi, ne approfitto per chiederti perdono per le mie mancate risposte alle tue tante missive... ma vedrò di rimediare, anche se con molto, colpevole, ritardo.
Tornando a noi... Konji, per caso il tuo nick proviene da quella scenetta di Yu degli Spettri dove vengono presentati Momotaro Nero, Kintaro, Shishiwakamaru e... Onji? Onji che poi è diventato Konji perché su un halfling ladro ci sta perfetto. Sto solamente tirando a indovinare, effettivamente dovremmo incontrarci. Le mie misure non sono argomento da internet, ma posso scriverti che sono alto 1 metro e 30 cm, peso 120kg, ho un paio di orecchie da gatto sulla testa, che funzionano meglio delle mie orecchie da umano e ho tredicianni! Purtroppo abito a Busto Garolfo, quindi arrivare fino a Roma nelle mie condizioni è una vera e propria sfida... senza contare poi tutto il discorso fatto poco su riguardo il "mondo di fuori".

 

Call ME BABE

Hey there babe. I am a single 23/f I just moved in and found your email on facebook I thought I would say hi and see if you were interested in meeting.

here is my personal cellphone feel free to call or text me.. I don't check my email much so it may take awhile for me to get back with you. the easiest way is my cell so feel free to call or text anytime :) [cut]

look forward to talking to you soon..


Questa mail mi ricorda qualcosa, arrivavano cose simili alla mia casella di posta virtuale su Front Mission 3. Ora non ricordo tutto il procedimento per sbloccare l'Hoshun Mk112, ma cercherò comunque di rispondere a tono.
Hi there, i'm Kazuki Takemura and i dont use facebook cuz i'm timid. Yes, i'm so much timid, in fact i have a bonus of about 10% in my speed and a 10% malus in my physical attack. I'll add your number, but we can't talk each other (timid, remember?). Now dont cry for me, Argentina! We still can communicate via Telegram.
See you space cowboy!

 


Come al solito concludo ricordandovi che questa rubrica sperimentale insensata può esistere solo grazie a voi; quindi datevi da fare massa di sfaticati e inviate tante altre belle mail all'indirizzo [email protected]; e non dimenticate di dare un occhiata al "regolamento".

E ora vi lascio al sondaggio.
Nyaaa!

Cosa dovrebbe fare il nostro anonimo spasimante?