Siamo già ad un buon punto con la Stagione Invernale 2016 e le serie stanno già ad un buon punto. Come sempre ci sono degli anime che hanno già lasciato il segno altri che verranno presto dimenticati. Ci sono diverse serie che le persone hanno già droppato ma tuttavia ci sono anche quegli anime che saranno visti fino alla fine.

Il sito Giapponese Charapedia ha recentemente fatto votare gli utenti e ha raccolto la consueta quantità di 10000 voti per decretare la top 20 degli anime che i fan guarderanno fino alla fine. I voti sono stati per il 50.9% di maschi e per il restante  48.9% di femmine.

Ed ecco a voi cosa è uscito fuori:

Le serie più discusse e popolari hanno preso i primi posti anche questa volta, e sono anche quelli che di solito ti lasciano con una voglia di averne ancora. L'anime in testa ha sicuramente questa caratteristica, un thriller che ti fa venire voglia di vedere cosa succederà dopo, in altre parole merita di stare in testa.

La cosa sorprendente è che ERASED è sbucato fuori dal nulla e ha sorpreso tutti quanti, mentre gli altri anime nelle prime posizioni sono stati ampiamente attesi e si sapeva che avrebbero fatto successo. Soprattutto Durarara e Assassination Classroom che hanno portato delle nuove stagioni, mentre Dagashi Kashi ha avuto un HYPE anticipato.

Ma la serie che sorprende di più è Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! che si è aggiudicata il quinto posto battendo delle serie popolarissime come GATE, Akagami no Shirayuki hime  e l'opera della KyoAniMyriad Colors Phantom World.

Quali sono le serie che voi avete droppato e quali seguirete fino alla fine?

Fonte consultata:
SgCafe