Il sito ufficiale della serie ha iniziato a diffondere il quarto trailer dedicato all'adattamento animato del manga Boku no Hero Academia (My Hero Academia) di Kohei Horikoshi, questo è anche il primo filmato che ci mostra le animazioni della nuova serie che, ricordiamolo, partirà dal 3 aprile 2016. L'attesa è ricambiata dall'altissima qualità del lavoro dello Studio Bones.
 
 

 
La storia è ambientata in tempi moderni, ad eccezione del fatto che le persone con poteri speciali sono diventate comuni in tutto il mondo. Un ragazzo chiamato Izuki Midoriya non ha poteri, ma sogna ancora di averne.

Il cast della serie, formato da un gruppo di ottimi interpreti, è stato completato in queste settimane, scoprendo tanti nuovi personaggi:

Aoi Yuki (ERASED, One-Punch Man) interpreta Tsuyu Asui

 


 

Ryou Hirohashi (Girl Friend BETA, Baccano!) interpreta Minoru Mineta
 

 


 

Marina Inoue (Haganai, Owarimonogatari) interpreta Momo Yaoyorozu

 



Yoshimasa Hosoya (Free! Eternal Summer, Haikyuuu!!) interpreta Fumikage Tokoyami

 


Tasuku Hatanaka (Ushio & Tora ( 2015), Yu-Gi-Oh! Zexal') interpreterà Denki Kaminari

 



Toshiki Masuda (Samurai Flamenco, Yu-Gi-Oh! Zexal) interpreterà Eijiro Kirishima
 

 
 
Infine Shoto Todoroki è affidato al doppiatore Yuuki Kaji,  noto per aver interpretato Eren nella serie l'Attacco dei giganti. Il suo nome era già stato indicato nell'11 volume della rivista Shonen Jump.
 

 
 
Il resto del cast comprende Daiki Yamashita che interpreta il giovane protagonista Izuku Midoriya, Kenta Miyake che interpreta il possente All Might. Accanto a loro Nobuhiko Okamoto che interpreta Katsuki Bakugo, Ayane Sakura che interpreta il ruolo di Ochako Uraraka e Kaito Ishikawa che interpreta il ruolo di Tenya Iida. Nel video che segue una rapida carrellata dei protagonisti.
 

La regia della serie è affidata a Kenji Nagasaki (Gundam Build Fighters, Classroom Crisis, No. 6),  affiancato per quanto riguarda la sceneggiatura da Yousuke Kuroda (Honey and Clover, Trigun), mentre Yoshihiko Umakoshi (Air Master, Heartcatch Precure!, Berserk) ha il doppio incarico di characters design dell'anime e  regista delle animazioni. La colonna sonora verrà curata dal compositore Yuuki Hayashi.

Secondo alcune informazioni diffuse dal sito ufficiale il Card Game, Boku no Hero Academia TAG CARD GAME, uscirà nelle sale giapponesi dal 23 aprile.

Il primo numero del manga di Horikoshi è stato pubblicato anche in Italia nel mese di febbraio, grazie a Star Comics che lo aveva preannunciato nella scorsa edizione di Lucca Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network