Sono passate appena due settimane dell'AnimeJapan 2016 ma i suoi effetti non sono ancora cessati. Questa volta è il turno della storica Tatsunoko Production che in questi giorni ha alzato il velo sull'adattamento in un anime film in computer grafica del manga Infini-T Force ~Mirai no Byōsen~ in cui si riuniranno i più celebri eroi della Tatsunoko: Tekkaman, Gatchaman, Hurricane Polymar e Kyashan.
 

Il lungometraggio è uno dei principali progetti per la celebrazione del 55° Anniversario di questa storica casa editrice, ma durante la manifestazione di fine marzo ne era stato mostrato appena un poster promozionale, lasciando spazio e attenzione alla notizia dell'accordo con Level 5 (Inazuma Eleven, Youkai Watch),  per la produzione di Time Bokan 24, nuovissima serie dedicata a rinnovare i fasti delle popolarissime Time Bokan (Le macchine del tempo).

 
 
In concomitanza con l'uscita del primo tankobon, il 5 aprile, trovate la copertina qui sopra, è venuto il momento di riportare l'attenzione sul progetto del lungometraggio grazie ad un' intrigante video che lega passato e presente.
 

Tatsunoko per questa nuova produzione sta cooperando con Digital Frontier e l'intenzione dei due gruppi sembra quella di proporre il film per il 2017, anno in cui cadrà il 55° anniversario della società fondata nel 1962 da Tatsuo Yoshida, uno dei pionieri degli anime moderni. Occorre considerare che la storia del film sarà diversa da quella del manga, la cui sceneggiatura è scritta da Ukyō Kodachi (Boruto: Naruto The Movie Novel).

Il manga è partito sulle pagine del magazine Monthly Hero del gruppo Shogakukan nello scorso ottobre, le sceneggiature di Ukyō Kodachi sono disegnate da Tatsuma Ejiri (P2! - Let's Play Pingpong!).
 
La trama del manga ha come protagonista una ragazza di nome Emi che possiede una matita in grado di esaudire ogni desiderio. Rimasta coinvolto nella rapina ad un negozio la ragazza temendo per la sua vita evoca un "eroe che può salvare il mondo" ed in risposta appaiono ben quattro eroi capaci di cambiare il futuro del mondo.

Fonte Consultata:
Anime News Network