Time Bokan 24Importanti novità giungono dall'AnimeJapan 2016 non solo sotto forma di molti trailer ma anche di annunci di nuovi progetti. Tra questi è sicuramente degna di nota la collaborazione tra Tatsunoko Production e Level 5 (software house legata a forti marchi come Inazuma Eleven e Youkai Watch) nel produrre Time Bokan 24.


La nuova serie farà parte del popolare filone delle Time Bokan (Le macchine del tempo) in auge in Giappone fino ai primi anni 2000 ma tuttora molto popolare e che include titoli cult anche da noi come Yattaman, I predatori del tempo oltre ad altre inedite in Italia e, non ufficialmente, anche il remake di Yattaman del 2008.
Time Bokan 24 sarà un remake della serie originale del 1975 che contava 61 episodi ma è ignoto se ne rifaranno altrettanti. È certo però che l'anime verrà trasmesso il prossimo autunno.


La produzione della Tatsunoko si avvale della regia di Takayuki Inagaki (Rosario + Vampire), composizione serie di Yoichi Kato (Youkai Watch, Aikatsu!) l'elaborazione creativa di Akihiro Hino (Inazuma Eleven) con lo staff della Level 5 a supporto nel disegno di personaggi e mecha.
 
Nella serie originale trovavamo lo scienziato Dr. Kida che inventa la sua macchina del tempo ma che, a causa di un imprevisto, si perde in un epoca imprecisata. Tenpei, il giovane assistente del dottore, la sua nipote Junko e il pappagallo Perasuke partono alla ricerca dello scienziato disperso ma sono ostacolati dalla banda dei Time Skeleton, furfanti che vogliono mettere le mani sui Dinamanti, preziose gemme provenienti dall'era in cui è disperso il Dr. Kida.

Time Bokan 24 farà parte delle celebrazioni per il 55° anniversario della Tatsunoko Production che ricorrerà nel 2017 assieme all'adattamento in un anime film in computer grafica del manga Infini-T Force ~Mirai no Byōsen~ in cui si riuniscono altri eroi della Tatsunoko: Tekkaman, Gatchaman, Hurricane Polymar e Kyashan.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News