Lo smartphone game Phantom of the Kill è stato adattato in uno speciale anime di 15 minuti, intitolato Phantom of the Kill -Zero Kara no Hangyaku- (Phantom of the Kill: Treason From Zero). L’anime, che si pone come prequel del videogioco, debutterà  il prossimo 26 maggio online in livestream su Nico Nico.
 

Lo stesso giorno si terrà anche un evento a Tokyo, la proiezione dell'anime  sarà seguita da una tavola rotonda a cui parteciperanno il regista Naoyoshi Shiotani (Psycho-PassBlood-C: The Last Dark), la doppiatrice Kana Hanazawa e il produttore Jun Imaizumi di Production I.G; infine – dopo una pausa – verranno rivelate nuove notizie sul gioco e sul franchise.

Tokyo sarà la tappa finale di un VR tour, iniziato il 7 aprile,  con tanto di sfilata di celebrità sul red carpet alla Roppongi Hills Arena per una esperienza di realtà virtuale basata sul franchise;  poi il VR tour si è spostato a Nagoya, Osaka, Sapporo, Fukuoka, per  infine ritornare nella capitale.

 
I demoni hanno conquistato il mondo nel 2200. L'istituto Ragnarok ha dato vita ad un soggetto sperimentale, conosciuto come il Principe Assassino, Zero. Combatterà contro i demoni, cercando di far tornare alla normalità il mondo, attraverso un'armata di Principi Assassinii e Principesse infuse con il Killium, elemento in grado di sviluppare e portare alla luce il potere di armi leggendarie.

Il gioco, disponibile in occidente presso Google Play.com e iTunes, è un RPG strategico, rilasciato da  Fuji&gumi Games ed è  ispirato -  in quanto a tattiche - a Fire Emblem.  Mamoru Oshii (Ghost in the ShellThe Sky Crawlers) ha supervisionato la realizzazione del filmato di apertura del videogioco.
 

Il franchise comprende anche: una background music compilation uscita lo scorso 23 ottobre con un artbook; una light novel scritta da Takaaki Kaima con le illustrazioni di Mai, serializzata dal 26 dicembre; e un CD soundtrack, uscito il 24 dicembre. Mentre delle figure sono attese per la prossima estate.

Fonte Consultata:
Anime News Network