Io sicuramente sforo e di parecchio l'età media qui dentro eppure alle fiere varie a cui partecipo ne trovo di gente, rigorosamente over 35, che ancora trova il piacere di commuoversi davanti a una serie animata di Gundam o sfogliando il manga, magari conosciuto per la prima volta, che ha dato origine al cartone della sua giovinezza. Poi torni "alla vita di tutti i giorni" e devi quasi far finta di nulla per non contare chi su facebook ti spiattella un chiarissimo "ancora co ste ca###te alla tua età?" al tuo post felice per l'uscita di una serie anime che attendevi.
A quel punto ti chiedi: esiste davvero un'età in cui vedere animazione non è considerata una ca##ata da ragazzini? Sono strano io o magari dovrei fare come altri e vedermi il reality in tv su Mediaset come fanno molti che conosco fuori dal nostro "mondo"?
 

Io ho già dato da tempo la mia risposta e francamente me ne frego, vedo quello che mi piace, sia esso un anime, un cartone e un telefilm. Ora devo dire è anche più bello perchè posso condividere le nuove serie con voi e quelle vecchie rivederle con mio figlio. Niente da dire a chi si vede Isole, Case o Cucine solo a me non interessano.
E voi? Pensate possa esistere una età giusta per condividere questa passione? Parliamone e ovviamente via al Sondaggione!

Secondo voi esiste l'età giusta per vedere anime e leggere manga?