
Io sicuramente sforo e di parecchio l'età media qui dentro eppure alle fiere varie a cui partecipo ne trovo di gente, rigorosamente over 35, che ancora trova il piacere di commuoversi davanti a una serie animata di Gundam o sfogliando il manga, magari conosciuto per la prima volta, che ha dato origine al cartone della sua giovinezza. Poi torni "alla vita di tutti i giorni" e devi quasi far finta di nulla per non contare chi su facebook ti spiattella un chiarissimo "ancora co ste ca###te alla tua età?" al tuo post felice per l'uscita di una serie anime che attendevi.
A quel punto ti chiedi: esiste davvero un'età in cui vedere animazione non è considerata una ca##ata da ragazzini? Sono strano io o magari dovrei fare come altri e vedermi il reality in tv su Mediaset come fanno molti che conosco fuori dal nostro "mondo"?
.jpg)
Io ho già dato da tempo la mia risposta e francamente me ne frego, vedo quello che mi piace, sia esso un anime, un cartone e un telefilm. Ora devo dire è anche più bello perchè posso condividere le nuove serie con voi e quelle vecchie rivederle con mio figlio. Niente da dire a chi si vede Isole, Case o Cucine solo a me non interessano.
E voi? Pensate possa esistere una età giusta per condividere questa passione? Parliamone e ovviamente via al Sondaggione!
In questo caso la similitudine finisce lì, a differenza di Kimba e Simba di cui il buon 80-90% è condiviso.
Questo è vero e non ribatto, ma Kimba rispetto a Bambi prendeva più le distanze, Simba è stato un plagio bello e buono, anzi doppio-plagio, su Kimba e lo stesso Bambi!
Jojo è il manga anti-clichè per eccellenza, per questo è tanto apprezzato e geniale.
Ti consiglio di leggerti il fumetto perchè davvero le tue lacune a riguardo sono imbarazzanti.
In base al fatto che non hai letto il manga e quello che scrivi ne è la conferma. Definire Jojo non di spessore e infantile vuol dire aver letto per caso "Le bizzarre avventure di Paperino".
Non sapevo possedessi un archivio di tutte le opere che ho letto nel corso degli anni, perdonami.
Jojo è un buon shonen, come ho già detto.
Mai detto che sia un opera infantile, provami il contrario.
Se ti diverti ad attaccare briga con chi non la pensa come te fai pure, è chiaro che non si può avere una discussione costruttiva con chi parla per partito preso come te.
Come dice il proverbio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Hai letto il manga? O l'hai comprato solo come soprammobile? Hai letto tutte le serie? Ne dubito, da come definisci Jojo non hai capito proprio niente di questa serie, ti consiglio di leggertelo SERIAMENTE perchè hai a che fare con chi se l'è studiato da 20 anni a questa parte e quindi non ti puoi permettere di fare il furbetto.
Per partito preso lo siete voi visto che non sapete rispettare le opinioni altrui, intanto cominciate a prendervela con chi ha stilato il sondaggio ed ha inserito la voce alla quale ho votato e di cui ho spiegato le motivazioni, tra l'altro voce definita INTELLETTUALE.
Io non mi diverto a litigare con nessuno, semplicemente rispondo A TONO a chi mi aggredisce con fare sprezzante, quindi piantiamola con sta lagna continua, il mondo è bello perchè è vario, smettetela di vivere nel paese dei balocchi e crescete una buona volta!
Copia incolliamo il commento perchè è EVIDENTE che se non si spiega per filo e per segno non capisci.
"Roba adulta e di spessore?E cosa indica cosa sia "adulto e di spessore" il bollino rosso sotto ai film o il pegi 18 per i videogiochi?Ci sono opere per adolescenti, PER BAMBINI di uno spessore unico tale da insegnare parecchie cosette ad opere con "più autorità" data unicamente dal target adulto a cui è indirizzato. Il Re Leone è per bambini e non devo certo spiegare perchè è fruibile ed apprezzabile anche dagli adulti, Fullmetal alchemist e HunterxHunter sono per adolescenti ( e non ti scandalizzare ma anche il tuo amato JoJo ) così come Spiderman per ribadire tra l'altro come un fumetto ultramainstream abbia con una storia ( morte di Gwen Stacy ) modificato tutta l'industria supereroistica ben prima del più blasonato ( e adulto ) Watchmen.
Chi parla di discriminazione d'età IN GENERALE? Mi sto riferendo SPECIFICATAMENTE, UNICAMENTE ad un utente che, copiamo ed incolliamo di nuovo
Denigrava opere adolescenziali ed infantili unicamente perchè appartenenti a questo target. Disney, Marvel, come ho detto potevo prendere qualunque altro esempio come ho scritto dopo oh, ma scusa, ho preso ad poi esempio film americani ( ed uno libro di un inglese ma sorvoliamo, del resto nel commento prima ho anche citato shounen giapponesi ma giustamente ti sei soffermata solo sui prodotti americani neh?) , mannaggia, sarà mica che il 90% della produzione mondiale d'intrattenimento proviene dall'America ed è più facile pescare esempi lì?
A me sembra sia tu quello che non sa rispettare le opinioni altrui.
Ho detto che per me jojo è un buon manga, solo non un' opera adulta e di spessore.
E mi sento dire che non ho capito niente, che uso il manga (che ho letto ma vabbè, non credo freghi niente ela nessuno) come soprammobile.
Chi è che non rispetta l' opinione altrui, tra noi due?
Dici che il mondo è bello perché è vario e poi attacchi (sì, perché sei stato tu ad iniziare, eh) quelli che guardano opere che tu (sempre tu, che non giudichi) definisci infantili.
Amico mio, sei una contraddizione vivente XD
Detto questo la smetto di risponderti, è chiaro che qua non c'è dialogo, solo uno sterile difendere i propri gusti a spada tratta contro tutto e contro tutti.
Se la cosa ti intrattiene fai pure, io ho di meglio da fare
Dove, dimmi dove è condiviso. Continui a ripeterlo ma non hai ancora spiegato perchè Il Re Leone ha plagiato Bambi.
E' apprezzato e geniale perchè precursore dei manga di combattimento, esattamente come Dragon Ball ma questo non lo rende esente dai clichè del genere ma semplicemente perchè deve averne in quanto shounen, per poter pubblicare su Jump devi tenere un certo numero di clichè per rendere la tua opera pubblicabile.
Perdona la domanda che non c'entra niente, ma potrei chiederti chi è l'individuo che hai come avatar?
Capito, ti ringrazio molto per la cortese ed esaustiva risposta
Sono aggressivo con chi lo è con me, tu di certo non fai altro che quotarmi per darmi addosso quindi non ti aspettare che non ti risponda a tono, smettila di criticare il prossimo e se proprio vuoi postare qualcosa fallo in modo costruttivo.
Non sono quelle le parole che ho usato, comunque gli anime infantili che ho menzionato non fanno di certo bene al cervello di un adulto, non è che il target a cui è rivolta un'opera è tanto per fare sai? Altrimenti qualunque cosa andrebbe bene per chiunque e non è affatto così.
Non te lo sei letto a dovere altrimenti non giudicheresti un'opera di tal valore in modo tanto sufficiente. Io me lo sono studiato per anni e anni e ne conosco alla perfezione pregi e difetti, quando vuoi fare il confronto su qualunque dettaglio dell'opera son qui che ti aspetto.
Non è che le definisco io infantili, sono indirizzati ad un target di lattanti e si VEDE! Se poi vogliamo fare i finti tonti allora vabbè guardiamoci anche tutti insieme RAI YOYO definendolo contenitore adulto! Ma per piacere! Ma smettiamola, datevi un contegno e rendetevi conto che arrivati ad una certa età bisognerebbe puntare ad anime e manga più adulti, dovrebbe essere qualcosa di istintivo, spontaneo, non certo imposto, tanto per la società italiana QUALUNQUE MANGA O ANIME E' INFANTILE E PORNOGRAFICO. Io me ne sbatto delle imposizioni della massa ma non posso non inorridire nel vedere come gente di 20 o 30 anni e passa che ignorano anime e manga adulti e di spessore vadano dietro solo alle commercialate bambinesche che offre loro quel contenitore televisivo da 4 soldi che è diventato.
Perchè ormai per la maggiore solo quella robaccia lì trasmettono! E basta, se non è discriminazione questa!
Fa come credi, io le mie ragioni le ho illustrate e te ancora non mi hai fatto capire quanto realmente conosci ciò che giudichi non adulto e di spessore.
Non hai mai letto JoJo, stai parlando a vanvera! Fatti na cultura!
Solo, nel corso degli anni il tempo libero si è assottigliato drasticamente, ed è durissima dover sacrificare, per necessità, molte delle cose della mia wishlist ç_ç
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.