Toei Animation ha diffuso un trailer per la 47° puntata di Dragon Ball Super che segnerà l'inizio di un nuovo arco narrativo intitolato "Saga di Trunks del futuro".
 


La puntata verrà trasmessa sabato 12 giugno con il titolo "SOS dal Futuro! Compare un Nuovo Nemico Nero!". 
La trama dell'episodio avrà inizio nel futuro quando un uomo denominato Black compare sulla scena interrompendo il periodo di pace riportato in seguito alla sconfitta dei cyborg e di Cell. Trunks cerca di difendersi, ma fallisce, persino dopo essersi trasformato in Super-Saiyan. Bulma allora si mette al lavoro per ricostruire una macchina del tempo con cui il figlio possa tornare nel passato per chiedere aiuto a Goku e Vegeta. Ma, dopo sei mesi, non arriva in tempo per finire la macchina ed ottiene combustibile sufficiente ad un viaggio di sola andata nel passato. E in quel momento Black compare davanti a loro.

Key visual del nuovo arco narrativo
 
futuretrunksarc_main_visual.jpg
 

Osamu Nozaki, produttore di Dragon Ball Super per Fuji TV, ha rilasciato un comunicato stampa su questa nuova saga un po' di tempo fa:

Questa nuova saga di Trunks del Futuro avrà toni leggermente diversi rispetto a quanto mostrato finora in Dragon Ball Super: Una battaglia feroce che coinvolgerà i Kaioshin, gli Dei della Distruzione e l'Onnipotente Zen'o e sfiderà il tempo e lo spazio mettendo in pericolo l’intero universo. Il prossimo nemico di Goku sarà… Goku stesso?

L’illustrazione promozionale è parecchio misteriosa e solleva molte domande, ma rivelerò uno spoiler e vi dirò che come alcune persone hanno giustamente ipotizzato, la persona che si mostra di fianco a Trunks è Mai, che avrà un ruolo sorprendentemente importante in questa storia.”

Dragon Ball Super ha debuttato in  Giappone lo scorso 5 luglio su Fuji TV. La serie, prodotta da Toei Animation, è la prima completamente nuova dopo Dragon Ball GT, andato in onda fra il 1996 e il 1997. Akira Toriyama è accreditato come creatore originale della storia e del concept dei personaggi, mentre Kimitoshi Chiokaè il direttore dell'anime, prodotto da Osamu Nozaki e Atsushi Kido. Nonostante tutto, alla serie non sono mancate numerose critiche, soprattutto all'inizio, per la qualità delle animazioni e gli sviluppi della trama.

Fonti consultate:
gamingpark
AnimeNewsNetwork