Lo scorso 15 luglio l’Istituto di Prevenzione del Crimine di Hyogo ha pubblicato una relazione inerente ad una persona sospetta, per un incidente avvenuto qualche ora prima.

In base alla relazione alle 7.35 un uomo barbuto, con degli occhiali da sole e con una tenuta da operaio è stato visto a Suma, quartiere di Kobe. L’uomo di mezza età, presumibilmente italiano, è stato visto nell’atto di indirizzare “baci volanti”, da dentro la sua macchina, e salutare una ragazzina mentre andava a scuola. Decisamente infastidita dal gesto dell’uomo la studentessa si è allontanata il più velocemente possibile, e fortunatamente anche l’uomo ha deciso di fare altrettanto.

La ragazza quindi si è recata alla polizia, la quale ha pubblicato la relazione che è diventata velocemente molto celebre su internet, creando un po’ questo mito: chi è questa strana creatura proveniente dall’Italia?
Ecco alcuni dei commenti:
 

“Penso fosse italiano…”
“Beh… era sospettoso ma…”
“Quindi adesso questo è un crimine?”
“Roba simile è normale in Italia”
“Un bacio volante è un atto osceno?”
“Scommetto che se l’uomo fosse stato di bell’aspetto lei non si sarebbe lamentata”
“Negli anni ’90 nessuno sarebbe stato ancora a pensare se questo fosse sbagliato o meno”
“In Italia se una ragazza non risponde al bacio viene vista come una maleducata”
“Viviamo in una società repressa”
“Hey aspettate un attimo! Ma se l’uomo era nella sua macchina come ha fatto a vedere così bene che avesse una tenuta da operaio?”


Alcuni commenti però prendono in considerazione l’idea che magari sia successo qualcosa di un po’ più particolare, ad esempio: non vi è mai capitato di girare per strada, incontrare una persona che credete di conoscere, che quindi vi saluta e voi allora ricambiate il saluto… per poi scoprire che in realtà si stesse riferendo alla persona dietro di voi?

Qualcun altro invece cerca di immaginare che essendo quell’uomo pronto, decisamente, per andare a lavoro, forse era stato fino a pochi minuti prima con la propria fidanzata, moglie o figlia, le quali magari solo per caso erano vicine alla studentessa. Questo spiegherebbe inoltre il suo scappare via subito dopo la ragazza, probabilmente perché resosi conto della sua brutta figura.
 


Tutte queste sono chiaramente solo delle teorie, comunque stiano le cose la ragazza ha fatto bene ad allontanarsi, ad essere previdente e ad allarmare le forze dell’ordine. Nel caso tutto questo fosse, come speriamo tutti, un malinteso, meglio così… ma mai rischiare.

Certo, sarebbe anche meglio specificare che al contrario di quello che pensa qualcuno su internet, in Italia non è certamente una cosa così “normale” un atteggiamento simile! Ed affermare che addirittura arriviamo a pensare male di una ragazza che non risponde ad un gesto simile è davvero assurdo! Però sicuramente è difficile che un qualcosa del genere venga visto come un reato, qui in Italia.

Situazione complessa o tutto in realtà è decisamente ovvio e palese? Diteci la vostra!

Fonte Consultata:
Rocketnews24