Il Playstation Blog di Sony ha recentemente caricato un nuovo trailer, doppiato in inglese, per il film in computer grafica Kingsglaive: Final Fantasy XV, prodotto da Square Enix e in uscita nei cinema nordamericani il prossimo 19 agosto.
 

È stata annunciata inoltre anche la data di uscita americana della release digitale del lungometraggio, fissata per il prossimo 30 agosto, mentre l'uscita in home video è fissata per il 4 ottobre: il PlayStation Blog ha confermato che il film sarà disponibile anche su PlayStation Video.

L'opera ha debuttato nei cinema giapponesi lo scorso 9 luglio, e verrà messa in commercio in Blu-ray dal 30 settembre, lo stesso giorno dell'uscita mondiale di Final Fantasy XV.
 
La storia del film è ambientata nella stessa linea narrativa del gioco e segue le vicende di Re Regis, dopo la partenza di Noctis assieme ai suoi amici.

Il cast di doppiaggio inglese comprende:
  • Aaron Paul, nei panni di un nuovo personaggio e protagonista chiamato Nyx, un Glaive nonché membro della task force d'elite chiamata Kingsglaive;
  • Lena Headey - Lunafreya;
  • Sean Bean - Re Regis.
Il film, prodotto da Hajime Tabata, vede alla regia Takeshi Nozue (co-regista e co-produttore di Final Fantasy VII: Advent Children) sulla base della sceneggiatura di Takashi Hasegawa; John Graham si è occupato della colonna sonora, mentre Yoko Shimomura (compositrice delle musiche del videogioco) ha composto il tema musicale portante.

Crunchyroll ha acquisito i diritti per il simulcast, nella scorsa stagione primaverile, di Brotherhood Final Fantasy XV, che serve da introduzione al gioco. Brotherhood Final Fantasy XV  è visibile anche dall'Italia, ma con sottotitoli in lingua inglese. 

Fonte consultata:
Anime News Network