logo AnimeClick.it

Titolo originale
Final Fantasy VII - Last Order
Titolo inglese
Final Fantasy VII - Last Order
Titolo Kanji
Last Order: Final Fantasy VII
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Fantascienza  Fantasy 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,356   (#1619 in anime) (32 valutazioni con 16 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 6  0  1 - 85,71% promosso
Immagini
21 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 201 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 2 Da rivedere, 64 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Una serie di OAV di 25 minuti che permetterà a tutti, compresi i conoscitori di Final Fantasy 7, di capire qualcosa di più a proposito della storia che precede di 2 anni Advent Children. Potete collocare Last Order a circa 7 anni prima degli avvenimenti di Advent Children e, di conseguenza, a 5 anni prima di Final Fantasy VII. Diamo un'occhiata al tormentato passato di Could e alla enigmatica figura di Zack...

Trama

Cloud e Zack. Due soldier di prima classe, proprio come l'eroe del mondo: Sephiroth. Ora, Cloud e Zack stanno seguendo Sephiroth a Nibelheim, dove ha intenzione di andare a visitare, per conto della Shinra, il reattore Mako che, a quanto si dice, è sotto attacco di strane creature. Ma una volta arrivato a Nibelheim, patria natale di Cloud e Tifa, Sephiroth scopre, nei sotterranei della Magione Shinra, una verità importante sul suo passato: egli non è altro che un prodotto di laboratorio, nato dalle cellule di Jenova, un essere millenario e potentissimo arrivato sul pianeta terra ere prima, con l'intenzione di dominarlo. La voce dei suoi avi ora è fortissima, e dice "Tu sei il prescelto, va e conquista il mondo". Ora Sephiroth è il ricettacolo di un odio immenso, che si riversa su tutto ciò che è il pianeta. La Shinra e il mondo intero sono diventati il bersaglio del potentissimo Soldier di prima classe. A farne le spese fin da subito è proprio Nibelheim, messa a ferro e fuoco in una sola notte proprio da Sephiroth. Zack e Cloud (all'epoca ancora un novellino), che all'epoca erano sottoposti di Sephiroth, si lanciano all'inseguimento del proprio Capitano, oramai totalmente privo di controllo, e di Tifa, che è sulle tracce di Sephiroth verso il reattore Mako. Zack sa bene che se Tifa provasse a vendicarsi del Soldier finirebbe ammazzata miseramente, e vuole salvarla ad ogni costo. Intanto, al Reattore sul monte Nibel, Sephiroth uccide il padre di Tifa e viene a contatto proprio con Jenova, in vitro.


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0