Crunchyroll assume Colin Decker, il precedente General Manager di Discovery Digital Networks, in qualità di Chief Operating Officer (COO). La notizia, riportata giovedì in anteprima esclusiva da Variety, inquadra Decker come direttore operativo del famoso portale americano di video on demand di anime, manga, drama, musica e videogames.

 
Colin Decker nuovo COO di Crunchyroll


Nel suo nuovo ruolo, Decker gestirà il fatturato, le attività, le strategie di mercato, il settore commerciale e la crescita del marchio societario. In particolare, lavorerà sullo sviluppo di serie anime originali (ricordiamo che TV Tokyo è comproprietaria del network assieme alla joint venture Otter Media), pianificherà gli eventi e le convention di Crunchyroll e il merchandise collegato. Variety riporta che Crunchyroll ha almeno 750.000 abbonati paganti, a cui vanno aggiunti tutti gli utenti che lo visitano e utilizzano regolarmente per i contenuti online gratuiti.


A proposito di Crunchyroll:

Crunchyroll è la piattaforma per guardare video di anime giapponesi e media asatici di maggiore successo a livello globale.
Crunchyroll è una piattaforma di grande successo globale, che raccoglie contenuti dall'Asia e anime giapponesi. Crunchyroll offre più di 25.000 episodi e 15.000 ore di contenuti con licenza ufficiale provenienti da produttori media di grande fama che, una volta tradotti da traduttori professionisti in numerose lingue, vengono propositi agli utenti a breve tempo dalla trasmissione TV, attraverso app di Cruchyroll disponibili per iPhone, iPad, Android, Kindle, Windows Phone, Playstation®3, Playstation®4, Playstation®Vita, Xbox LIVE® on Xbox 360 and Xbox One, AppleTV, Roku, Nintendo WiiU, TV con connessione internet, set-top box e altro ancora.

L'investitore di maggioranza di Crunchyroll è The Chernin Group, LLC (TCG), una holding di media indipendenti e privati fondata nel 2010 da Peter Chernin e con sede a Los Angeles, CA. Crunchyroll ha uffici a San Francisco, Los Angeles e Tokyo ed è un membro dell'Association of Japanese Animations (AJA).

Fonti consultate:
Anime News Network,
Variety,
Crunchyroll.