Qualcuno pensa che andiamo a Lucca per divertirci, e in effetti... è così! Ma non preoccupatevi: tra una cosa e l'altra, non ci dimentichiamo degli utenti che sono restati a casa. Quindi, oltre che a divertirci anche per loro, ci occuperemo di postare qui aggiornamenti periodici su quello che succede in fiera: eventi, curiosità, foto... tutto quello che può contribuire a farvi sentire qui con noi. O almeno ci proveremo!

Ai seguenti indirizzi potete curiosare tra gli avvenimenti di:
- Venerdì 28
- Sabato 29
Ore 16:00 (Foto cosplayer e conferenza su "Favolananna" di Emanuela Pacotto)

Alle ore 13:00 all'auditorium San Girolamo si è tenuta la conferenza di presentazione di "Favolananna", il nuovo progetto realizzato dalla doppiatrice Emanuela Pacotto e Max Coltorti. L'obiettivo di "Favolananna" è quello di far riscoprire ai bambini della nuova generazione la bellezza delle favole (del tutto inedite, scritte dalla stessa Emanuela Pacotto) attraverso il web, il metodo più efficace per arrivare anche ai bambini.

Il progetto consiste in 12 favole narrate dalla Pacotto, che con il suo innato talento nel doppiaggio e nell'interpretazione di diverse voci, riesce a esporre una favola con diversi personaggi pur avendo un'inquadratura statica e in presa diretta. La prima favola presentata durante la conferenza sarà disponibile a breve sul canale ufficiale Youtube di Emanuela Pacotto, mentre le successive saranno pubblicate mensilmente per tutto il prossimo anno. Di seguito delle foto della conferenza e di qualche cosplayer ritratto per le vie lucchesi.

 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Gallery cosplay di sabato e di oggi su Facebook

Link 1 
Link 2
Link 3
Link 4
Link 5 
Link 6
Link 7
Link 8
Link 9

 
Gli annunci manga di domenica 30

11:00 - 12:00 Gli annunci Planet Manga
12:00 - 13:00 Gli annunci Star Comics

 
Gli incontri di domenica 30

10:00 - 11:00 Press Cafè di Kaoru Mori (riservato alla stampa)
11:00 - 12:00 Conferenza Planet Manga (Chiesa San Giovanni)
12:00 - 13:00: Conferenza Star Comics (Chiesa San Giovanni)
14:00 - 15:00: Conferenza Yamato Video (Auditorium San Girolamo)

Cercheremo di seguire tutti questi incontri, e in più andremo anche in ricognizione al Japan Town per riportarvi l'atmosfera e le curiosità dal cuore giapponese di Lucca.
Nel corso della giornata aggiorneremo più volte questa notizia riepilogativa con (mini)reportage sui vari incontri ed eventi.
Gli aggiornamenti da Lucca Comics & Games 2016 non finiscono qui.
Stay Tuned!