Questa possibilità ha incredibilmente emozionato gli utenti della rete giapponesi.

Si è già assistito ad alcuni effetti provocati dai recenti risultati delle elezioni negli Stati Uniti. I creatori di manga che si aspettavano la vittoria di Hillary hanno dovuto buttare tutto il loro duro lavoro e le vendite di maschere di gomma di Donald Trump sono schizzate alle stelle.

Secondo il giornale giapponese TokyoSports dalle elezioni potrebbe derivare un'altra svolta inaspettata: la figlia di Donald Trump, Ivanka Trump, potrebbe diventare ambasciatrice in Giappone.

Ivanka si adatta sicuramente alla definizione che molti giapponesi hanno di "stereotipo dello straniero".
 

Ivanka Trump non possiede alcuna esperienza politica: come suo padre, passa la maggior parte del suo tempo occupandosi degli affari e, infine, facendo la modella.

Volendo essere onesti, nemmeno i precedenti ambasciatori in Giappone avevano tutta quest'esperienza politica alle spalle. John Roos, il precedente ambasciatore, ha occupato alcune posizioni minori di amministrazione locale ma era maggiormente conosciuto come avvocato telematico. Caroline Kennedy, l'attuale ambasciatrice, viene da una famiglia di politici ma è maggiormente conosciuta per aver fatto carriera come scrittrice, avvocato e direttrice.

La nomina di Ivanka non è ancora stata confermata da alcuna fonte ufficiale, ma questo non ha impedito agli utenti della rete giapponesi di scatenare i propri pensieri al riguardo:

 
"Se è vero, mi rimangio tutto ciò che ho detto contro l'elezione di Trump."
"Non può essere vero... è troppo bello per essere vero."
"Beh spero farà un buon lavoro."
"Oh mio dio quando arriva? Voglio andare a salutarla!"
"Renderà il Giappone nuovamente una grande nazione!"

Se questa notizia si avvererà o no, solo il tempo ci darà una risposta. Chissà che non diventi la protagonista di un prossimo manga...


Fonte consultata:
Rocketnews24