Aprendo contestualmente un nuovo sito web, la Toei Animation ha ufficializzato la prossima serie della saga delle Pretty Cure che sarà Kirakira ☆ Precure a la Mode, un annuncio accompagnato dalla frase "Cucina! Mangia! Combatti!". Che le leggendarie guerriere ora iniziano a prendere parte a delle battaglie culinarie come in Food Wars!? Vedremo.

 
Kirakira ☆ Precure a la Mode


Questa è la 14esima serie delle Pretty Cure ad essere prodotta e sostituirà l'attuale serie in corso, Mahou Tsukai Precure, all'incirca all'inizio della prossima primavera. Tipicamente le Pretty Cure in Giappone si scambiano il testimone tra febbraio e marzo di ogni anno.
Ancora una volta pare che le eroine correnti non si confermano per più di una stagione, cosa successa solo per la prima serie e per Yes! Pretty Cure 5.

Ricordiamo che inizialmente le Pretty Cure sono giunte anche in Italia e trasmesse sui canali Rai a partire dalla prima serie fino ad Heartcatch Precure, la serie numero 7. Lo scenario è cambiato più di recente dopo che Saban ha ottenuto i diritti per la distribuzione del brand internazionale. Finora il nuovo sodalizio ha prodotto solo Glitter Force, una serie discutibilmente mediata all'occidentale, rimodellata a partire da Smile Precure! e piazzata sui canali di Netflix (addirittura come "serie originale").


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Aggiornamento del 26/12/2016

Nel frattempo sono state svelate le protagoniste della nuova serie che torneranno a formare un quintetto.
Dal profilo Twitter ufficiale della Toei Animation ne è stato rivelato l'aspetto sia nella versione normale che trasformata (non è difficile mancare gli abbinamenti). Con attenzione alla prima immagine qui di seguito esse sono:
 
  • Al centro Usami Ichika --> Cure Whip
  • In basso a sinistra Himari Arisugawa --> Cure Custard
  • In basso a destra Aoi Tategami --> Cure Gelato
  • In alto a destra Yukari Kotozume --> Cure Macaron
  • In alto a sinistra Akira Kenjyo --> Cure Chocolat
 
 
La serie inizierà in Giappone il prossimo 5 Febbraio.

Fonte Consultata:
Crunchyroll