Brutte notizie per i fan di The Seven Deadly Sins, il manga shōnen scritto e disegnato da Nakaba Suzuki, serializzato sul Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 10 ottobre 2012. La salute del mangaka, che già in passato aveva fatto rallentare l'uscita dei capitoli del manga, è di nuovo in condizioni precarie costringendolo a un nuovo stop.
La rivista si è scusata con i lettori, ma ha rassicurato tutti sul fatto che il manga tornerà come previsto.
 
seven_deadly_seans_scuse.jpg
 
"Come sempre, vi ringraziamo molto per la lettura di Seven Deadly Sins. A causa del ricovero in ospedale per un intervento chirurgico di Nakaba-sensei " il capitoli del manga saranno in pausa per un po '. Non preoccupatevi, il suo stato di salute non è grave e sta bene.
Inoltre, nonostante la serie principale è in pausa per un po ', continueranno ad essere pubblicati, le storie laterali speciali. La serializzazione dei capitoli della storia principale  saranno ripresi a partire dal numero 7 del 2017 ( disponibile il 18 gennaio 2017)"
Weekly Shonen Magazine Dipartimento editoriale.

Sotto questo comunicato troviamo anche un messaggio scritto a mano dallo stesso Nakaba che dice quanto segue:

"Mi dispiace di dover mettere in pausa la mia storia, ma ho intenzione di riprendere  non appena permette al medico. Grazie a tuttti per leggere la mia storia, rivedremo molto presto!"

Le vendite del manga si sono praticamente dimezzate nell'ultimo anno, questo a causa del calo piuttosto netto della qualità del'opera. I fan avevano imputato questo calo proprio allo stato di salute del mangaka


Il manga, pubblicato da Kodansha, è distribuito in Italia da Star Comics mentre la prima stagione della serie animata (composta da 24 puntate trasmesse fra l'ottobre 2014 e il marzo 2015) è disponibile doppiata in italiano su Netflix.