Lo sappiamo perfettamente tutti quanti: la fama di Dragon Ball non conosce limiti. Grazie a Dragon Ball Super è normale che il franchise targato Akira Toriyama stia vivendo una nuova giovinezza. È interessante vedere i vecchi fan tornare a seguire le nuove avventure di Goku, magari dopo essersi disinteressati a manga ed anime in questi decenni. Ricordiamo che il manga di Dragon Ball ha debuttato in Giappone nel 1985 mentre in Italia nel 1995, l’anime debuttò nelle reti Mediaset l’anno seguente.

Le JR East, compagnia ferroviaria giapponese, ha una nuova campagna pubblicitaria che sembra pensata proprio per quei vecchi fan di Dragon Ball ormai ultra trentenni, se non quasi 50enni, che rivedendo proprio queste nuove puntate di Super riflettono su cosa quest’anime gli abbia insegnato. Ecco questi pensieri sotto forma di questi simpaticissimi poter
 


(Poster a sinistra)

L’onore di un uomo.

La determinazione di un marito.

La forza di un padre.

Ecco cosa mi ha insegnato Dragon Ball.


(Poster a destra)

Responsabilità.

Giustizia.

Perseveranza.

Ecco cosa mi ha insegnato Dragon Ball.


(In fondo ad entrambi)

Gennaio 2017, dalla JR East al ragazzino dentro all’ appassionato uomo di mezza età.

In realtà non è chiaro se la JR abbia realmente voluto promuovere Dragon Ball o se fosse un semplice modo per ingraziarsi i tanti salarymen. Comunque sia chiaramente hanno fatto entrambe le cose. È più che sicuro che non poche persone abbiano risentito in sé la voglia di seguire il nuovo anime. Ecco come hanno reagito sul web i giapponesi:

“Che forza”.

“Tutto quello che mi serviva in questa vita l’ho imparato da Dragon Ball”.

“Devono metterli anche nella JR West”.

“Aspetta, ma Goku non è un disoccupato?”


A breve Super arriverà in Italia e sicuramente potremo vivere in prima persona una situazione non particolarmente distante a quella giapponese, con nuovi fan pronti ad approcciarsi a questa pietra miliare… e soprattutto centinaia di ragazzi riscoprire il loro amore per quest’anime.

Fonte Consultata:
En.Rocketnews24