AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Anche dicembre sta per salutarci e, di conseguenza, anche questo 2018! Quanti di voi sono pronti?! Avete già fatto la classica "resa di fine anno riflessiva?!" Sapete già che promesse affidare a questo nuovo anno che verrà?!... Intanto..godiamoci questi ultimi amv con gioia..e qualche classico natalizio!


Primo amv
 


Questa prima scelta resta tutta natalizia! Musica, super crossover di scene anime natalizie...tutto parla di questo clima magico e festivo!..Che dirvi..anche quest'anno speravo di mangiare una classica torta natalizia giapponese e invece...mi accontenterò dei bocconotti pugliesi, cartellate e dolci di pasta di mandorle...(mica male però ora che lo rileggo x'D)


Secondo amv
 


Questo secondo amv....probabilmente non avrà alcun senso..cioè non ha motivo per essere inserito in questa top 5 ma....l'ho trovato davvero simpatico! Una classe con tutti i personaggi più famosi di sempre e...tante belle lezioni! Sicuramente ci strapperà un sorrisetto per quest'anno che si appresta ad arrivare la sua conclusione!


Terzo amv
 


Anche questa terza scelta forse non sarà fra le più gradite per voi ma è Natale...e voglio si parli di questa meravigliosa festa e della sua magia. Forse è vero..ultimamente si è perso un pochino il valore generico delle cose ma, in questi periodi, uno si rende conto magari di quanto è fortunato, di tutto ciò che la sua vita gli offre di meraviglioso..e quindi è giusto festeggiare e divertirsi con chi si ama.


Quarto amv
 


Quarta clip video...sempre al di fuori del tema natalizio...cercavo qualcosa di riflessivo...di pacato..ed è comparso "Edera"..una pianta che cresce lenta, forte e rigogliosa nel tempo..e vive...le sue radici sono decisamente "consumate e vissute"..da tanti monti..come son stati numerosi i momenti di questo 2018...perché, nonostante tutto, qualcuno ci ha segnati per sempre..


Quinto amv
 


Concludo questa piccola rubrica con questo amv...che regala un pizzico di amore e tenerezza in questo periodo dove dolci, regali, neve e tanti momenti romantici la fanno da padrona...

Che altro posso dirvi..purtroppo speravo in nuovi amv a tema natalizio più innovativi ma, si sa...di "momenti capolavoro" che hanno fatto "la storia dell'animazione" (intendo tipo Toradora, K-on! e via dicendo..) ormai ce ne sono davvero pochissimi...comunque spero che vi sia arrivata un pochino di magia!
Che dire...vi faccio i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Grazie a tutto lo staff di Animeclick e voi tutti che mi seguite qui e su Tomodachi con tanto affetto...che altro aggiungere: ci vediamo nel 2019!!! Vostra Mitsuki