AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".
Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi
Amici come state??? Spero che questo mese di aprile vi abbia regalato tanta pace, relax e uova di cioccolato!!! Tra le tante però, non poteva mancarci l’ennesimo regalo: la nostra amv compilation! Contenti!!!!!??? ️
Primo amv
Questo primo amv voglio dedicarlo ad una delle serie che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare il mio cuore: Kowloon. Nonostante sembra che l’anime voglia prendere una direzione diversa rispetto al manga, io non posso che amare quest’opera. La mangaka già mi aveva conquistata con “Come dopo la pioggia” ma, dopo Kowloon, direi che sia scoppiato l’amore. Aprile è il suo mese per me… quindi!!! Il primo amv doveva avere lui come protagonista.
Secondo amv
Aprile è il mese di redenzione dalle mangiate, il mese in cui si decide di scontare peccati prima della prova costume. Quindi… è ora di allenarsi!
Terzo amv
Cercavo un qualcosa di diverso dai soliti video paesaggistici super relax ma volevo cercare qualcosa che si avvicinasse alle vibes emanate da quei video. E poi è spuntato questo…
Momenti iconici e scenari mozzafiato. Il tutto arricchito da “Your Lie in april” ad aprile… chi dimentica è complice.
Quarto amv
Questo crossover lo trovo di una bellezza devastante. Forse meritava la prima posizione…
Comunque! Un super mix di scene animate che lasciano il fiato sospeso. Tra colpi di scena, combattimenti e baci appassionati! Abbiamo tutto! Non manca nulla… perfetto così.
Quinto amv
Ultima scelta del mese è una abbastanza “baka” secondo me. Un mix al rallentatore che ci regala le migliori espressioni facciali del dolce sakura... Ma quanto è patatino? Roba da prenderlo a schiaffi!!! O forse no… poi mi pesta lui hahaha
Anche questo mese è volato ed io vi saluto e vi ringrazio per averlo trascorso per qualche attimo qui con me! Io, dalla mia, spero di risentirvi tutti e più numerosi come sempre al prossimo mese!!! Buon ascolto a tutti!!!
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.