Dopo una prima selezione nei blog del sito, sono state selezionati tra i possibili candidati per ogni categoria, ma come ogni ogni nekoawards che si rispetti, solo 5 candidati potranno accedere alla serata di gala.
La novità di quest'anno è che ben 3 nominations potrete sceglierle voi tramite sondaggio. Altre 3 verranno scelte dalla giuria (se non ci saranno personaggi che coincidono accederanno 6 serie alla finale). Tuttavia l'esito della vostra scelta rimarrà segreto e verrà svelato solo il giorno dei nekoawards.
Il sondaggio rimarrà aperto per 6 giorni (quindi terminerà alle ore 14 del 3 Febbraio).
Pronti a fare le vostre scelta?
La novità di quest'anno è che ben 3 nominations potrete sceglierle voi tramite sondaggio. Altre 3 verranno scelte dalla giuria (se non ci saranno personaggi che coincidono accederanno 6 serie alla finale). Tuttavia l'esito della vostra scelta rimarrà segreto e verrà svelato solo il giorno dei nekoawards.
Il sondaggio rimarrà aperto per 6 giorni (quindi terminerà alle ore 14 del 3 Febbraio).
Pronti a fare le vostre scelta?
2) food wars (avrei votato anche HQ ma si aspetta yamato a chissà quando per vederla)
3)koyomimonogatari e raimbow days
Miglior sequel anime del 2016: Hibike Euphonium (fatemi conoscere la doppiatrice di Kumiko!)
Miglior serie corta anime del 2016: Oshiete Galko-Chan (gradita sorpresa, specialmente per i temi trattati)
Per i sequel manca la seconda stagione di Ushio e Tora quindi penso che mi toccherà optare per il gombloddo.
AssClass e Haikyuu per i sequel (dannata Yamato...), Lei e il Gatto per i corti
"Mob Psycho100" anche qui tecnicamente siamo a dei livelli eccezionali...Reigen Best Male Character 2016.
Infine "ReLife", anime che mi ha emozionato tantissimo, anche se tecnicamente non è il massimo, ho amato alla follia i personaggi principali e anche qui abbiamo il Best Female Character 2016 (Hishiro)
Come miglior Sequel voto "Food Wars", anche se questa stagione è stata meno entusiasmante della prima, mi ha saputo intrattenere e divertire.
Come miglior corto voto "To Be Hero" purtroppo se lo sono visti in pochi, peccato, fa morire dal ridere.
Per le serie, le ho viste quasi tutte e ne ho votate tre: Mob Psycho 100 (che secondo me è quello che merita di più, ha davvero tutto: trama, animazioni spettacolari, musiche, personaggi...), Yuri!!!On Ice (sul finale è caduto un po', è vero, ma è davvero riuscito ad appassionarmi) e ReLife (mi ha fatto sia divertire che riflettere, l'ho trovata una storia davvero carina) per quanto quest'ultimo dal lato tecnico sia sicuramente inferiore agli altri due.
Miglior corto Rainbow Days, e miglior sequel Haikyuu 3 e Assasination Classroom 2.
Non ho il tempo di seguire tutte ste serie quindi dev'essere per forza un gombloddo!
Del primo sondaggio ho visto solo Bungo stray Dogs e non mi ha entusiasmato.
Sono tanti i titoli che ho in lista di attesa ma per ora manca il tempo...
Tra i sequel non ne ho visto neanche uno ^__^
In futuro inizierò Haikyuu e ricomincerò da capo Natsume Yujinchou, che sono comunque gli unici due titoli che m'interessano della lista
Tra i corti ho visto solo Oshiete Galko chan, che mi è piaciuto discretamente grazie alla caratterizzazione simpatica della bionda protagonista.
Tra gli altri titoli in nominations non c'è molto altro che mi possa interessare...
Mi spiace non vedere in nomination "Tanaka-kun itsumo Kedaruge", a mio parere molto meglio di altre serie più blasonate.
Ah!!! E "Love Live! Sunshine" dov'è???
Non vedrai mai un titolo legato al mondo dell'intrattenimento con idol et simili prendere voga in italia. Il genere non e' apprezzato, per dirla alla leggera (purtroppo aggiungo io).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.